Nel mondo della pallavolo femminile italiana, la società che si contraddistingue per novità di marketing e comunicazione, soprattutto sui social network, è la Unet E-work Busto Arsizio.
I ben informati conoscono alla perfezione le numerose attività svolte dalla società bustocca, che vanno dalle live negli spogliatoi (prima società pallavolistica femminile a farlo) alla presentazione delle giocatrici con picture LEGO, fino alle immagini arricchite di fumetti ed emoticon.
Riguardo quest’ultimo punto bisogna segnalare che la società lombarda ha voluto cavalcare l’onda, coinvolgendo anche la sua tifoseria con la nuova iniziativa #UYBAcartoons.
Prendervi parte è una cosa molto semplice. In primis bisogna iscriversi alla pagina dell’evento “UYBA Cartoons” su Facebook, in secondo luogo scaricare la foto desiderata su volleybusto.com o sulla pagina ufficiale “UYBA Volley” e infine arricchirla con emoticon e frasi fumetto divertenti.
Le tre creazioni più belle e divertenti verranno premiate così: un completo di allenamento ufficiale UYBA per il primo classificato, una fun-ball autografata da tutta la squadra per la medaglia d’argento e due ingressi esclusivi per #CasaUYBA per chi si piazzerà sul terzo gradino del podio.