Ho da qualche giorno scritto un articolo sulla “indecorosa” sentenza che ha scagionato una violenta aggressione “a sassate” ed il suo aggressore verso un indifeso animale . Parlo del pappagallo Fly dell’attore Enzo Salvi. Il fatto , verificatosi in una pineta di Ostia, vedeva uscire da un cespuglio un giovane extracomunitario di origine africane che ,senza alcuna motivazione plausibile inveiva contro il pappagallo , colpendolo a morte alla testa . Un miracolo chirurgico ed il pronto intervento hanno salvato la vita al pappagallo : Eppure , il verdetto di questi giorni è stato : “Perbenismo e tolleranza” 1 , Giustizia 0 : il giudice ha dichiarato il fatto di lieve entità e di fatto , ha scagionato l’aggressore , creando così un precedente giudiziale molto pericolo .
Appena successe il fatto, informato dell’accaduto , pensai di non pubblicare origini e dettagli dell’aggressore , e per non depistare indagini dei carabinieri intervenuti sul posto , e per non creare situazione di odio raziale, o qualche sorta di rappresaglia etnica : comunque parlavo di un aggressione verso un personaggio famoso , in un momento storico in cui l’annoso problema dell’immigrazione era caldissimo , con processi a ministri e diatribe europee. Inoltre la mia umanità , spesse volte tradita , mi convinse che il fatto accaduto non poteva e non doveva essere dettato da “colore della pella” o “integrazione … gli “sballati ed i criminali sono di ogni razza” .. e così feci , limitandomi a raccontare l’accaduto , senza alcun dettaglio se non lo stato di salute del pappagallo .
Proprio in quel momento però , ci fù un ulteriore caso , ancora più crudele , che vedeva immortalati in un video altri extracomunitari che arrostivano un cane per sfamarsi , in qualche paese del centro italia… Lo stesso preciso momento in cui alcuni residenti della provincia di Udine “goliardicamente provocavano” sui social un gruppo di “ospiti extracomunitari” colti a rubare pomodori nei propri orti , e a defecare nei loro giardini di casa … l’esatto momento in cui , l’alzatrice di bandierine di Ballando con le stelle Selvaggia Lucarelli mandava in tribunale i “goliardici social smerdati” con l’accusa di odio raziale , mentre coglionava su Twitter il fatto che l’Italia si stava rendendo ridicola piangendo per un colpo dato al pappagallo di Enzo Salvi .
Nonostante ciò , non cambio la mia idea , e soprattutto la mia umanità , ma le cose che non vanno dovrebbero essere riviste ; una Rappresentate della Magistratura Italiana non può e non deve permettersi di giudicare un aggressione come un fatto lieve … rimane pur di fatto un aggressione , anche se il codice penale prevede che la pena debba essere inflitta paragonata al grado di crudeltà con cui si consuma l’aggressione : a mio avviso , un’aggressione è già di per se un atto crudele ! Questo mi basta per ripudiarla e punirla. E dove sono tutti quei ministri che portavano messaggi social di solidarietà all’attore Enzo Salvi , ed ora a sentenza emanata non dicono nulla o al massimo si limitano ad un “Ma roba da matti” … E chi avvisa l’on. Brambilla e tutti i suoi adepti animalisti che è ora di lasciar dormire in pace quel cucciolo di cane che si porta in Rai , e sporcarsi le mani di merda scavando e ripulendo queste ingiustizie ? Chi avvisa l’onorevole Meloni , che oltre ai sinistrorsi c’è da indignarsi e denunciare anche questi fatti ? E chi avvisa i vari Letta e Gualtieri che i rifiuti da ripulire non sono solo quelli di Roma , ma anche quelli nascosti nei palazzi della burocrazia ? E chi di voi riesce ad avvisare il Presidente Mattarella che tutti noi si , siamo disposti ad una giusta e accurata accoglienza , ma che questo non deve essere sinonimo di tolleranza a delinquere ?