E’ stato un vero “Polverone virale” quello sollevato in questi giorni sui Social , in particolare dalla pagina ” Rivogliamo Boldi De Sica e Salvi insieme “ ( che conta 300mila fans ) per l’assenza , quest’anno, del Comico di Ostia Enzo Salvi , nel nuovo Cine-Evento degli anni 2000 “Amici come Prima” , in uscita il prossimo Natale , e che vedrà riunita, dopo oltre un decennio, la coppia storica Boldi – De Sica.
Enzo Salvi , da sempre molto social , si è ritrovato sommerso da commenti , petizioni e parole di conforto dai moltissimi fans che lo seguono , e che non hanno risparmiato alcuna critica verso chi, non lo ha voluto partecipe al film . 300mila persone unite hanno scatenato una sorta di “sabotaggio sociale” non leggendo il nome del loro idolo tra i convocati del Cast ,una polemica talmente soffocante che ha costretto lo stesso Attore di Ostia a pubblicare un video di rassicurazione , per spiegare al suo amato pubblico il motivo della sua non partecipazione ; nel video infatti , “er Mitico Cipolla” , scandisce e chiarisce al pubblico che nulla di personale ha influito su tale decisione, ma trattasi solo di una scelta dovuta per il tipo di sceneggiatura prevista. “Amici come prima” infatti, prevede solo due ruoli principali , quelli interpretati da Christian De Sica e Massimo Boldi . La stima che l’attore Romano nutre nei confronti di De Sica e l’amicizia privata e artistica che lo lega a Massimo Boldi, ha scaturito inoltre dichiarazioni di un sentito In bocca al Lupo ai due per questa nuova impresa.
Con questo video ( che ripropongo a fine articolo ) Enzo Salvi ha così calmato gli animi di chi, aveva lasciato nel 2005 , un pezzo di “cuore comico” ai Cinepanettoni targati anni 2000 , e che quest’anno pregustava un ritorno in “pompa magna” di quel gruppetto cult , spiegando chiaramente al suo pubblico che nulla è da mettere in discussione sulla professionalità , bravura e comicità dei due maestri dei film Natalizi , e che di certo, sarà una pellicola di enorme successo . Grande stima da parte nostra per Enzo Salvi