IL PERSONAGGIOSALUTE E BELLEZZASOCIALSPETTACOLO

ANNA FALCHI: IL SUO VERO SEGRETO DI BELLEZZA

Oggi parleremo di una delle icone di bellezza degli anni ’90: Anna Falchi. Bionda, occhi cerulei, fisico statuario, ma non è solamente tutto ciò. Donna intelligente, sveglia, sicura di sé e della propria femminilità, ha saputo cavalcare l’onda del successo con determinazione e carisma. E’ stato un piacere poterla intervistare, perciò andiamo a scoprire insieme quali sono tutti i segreti di bellezza di Anna Falchi!

Sei sicuramente un’icona di bellezza femminile, rappresentando un modello per noi donne: qual è la tua beauty routine giornaliera, per essere sempre così impeccabile?

Curo tantissimo la pelle del mio viso. Dal 2000 non mi espongo più al sole e trovo sia il miglior antirughe naturale. Per la detersione della mia cute, effettuo una pulizia accurata, idrato e nutro la pelle con prodotti di alta qualità. Penso che spendere per i prodotti sia un investimento per noi donne. Per cui trovo sia meglio risparmiare in qualcosa di futile, ma non badare a spese quando si tratta di cosmetici di qualità, perché ne va della nostra salute e bellezza.

Utilizzi spesso prodotti cosmetici per essere sempre al top in ogni situazione? Quale tipologia di cosmetici usi con più frequenza?

Sicuramente! Una volta al mese faccio uno scrub profondo, a volte anche con macchinari. Avendo la pelle delicata, applico sempre una crema protettiva anche d’inverno e creme idratanti da notte a volontà. Non amo il contorno occhi di notte, ma faccio una maschera per occhi di dieci minuti al mattino e utilizzo una mascherina di gel per sgonfiare gli occhi che conservo in frigo. I miei prodotti preferiti sono quelli della Sisley, Sensai e Guerlain.

Ti sei mai dilettata nel creare cosmetici naturali, come ad esempio maschere viso fai-da-te, balsami per capelli o scrub fatti in casa, con ingredienti naturali e/o facilmente reperibili in cucina?

Certo! Il mio rimedio naturale di bellezza preferito, consiste nell’usare i cetrioli come anti occhiaie! Oppure adoro anche creare maschere super idratanti per capelli, come ad esempio quella alla maionese oppure utilizzando un uovo con olio extravergine d’oliva. Sono davvero semplici da preparare e i risultati si vedono immediatamente.

Anna Falchi in primo piano
Anna Falchi

Qual è secondo te il miglior cosmetico naturale in assoluto?

La costanza nel curarsi.

Parliamo di chirurgia estetica. Tu che sei nata praticamente perfetta, non ne hai avuto e non ne hai bisogno ancora tutt’oggi. Ma per chi, al contrario, non è stata fortunata come te, quali consigli daresti a riguardo? Sei pro o contro la chirurgia plastica e perché?

Come ho sempre detto, mi sono pentita con l’età di aver rifatto il seno. Non mi mancava nulla, ma la giovane età purtroppo ti fa fare errori. Sono a favore della chirurgia plastica, quando una persona ha un vero complesso fisico che non ti fa vivere bene, come ad esempio un naso troppo pronunciato o storto. Sia per il viso che per tutto il corpo in generale, oggi ormai si possono fare trattamenti mirati, utilizzando macchinari all’avanguardia per migliorare, rassodare, curare la pelle, appianare le rughe, le borse, le palpebre, senza essere invasivi e senza interventi chirurgici.

Sappiamo tutti che bellezza è spesso sinonimo di salute e sicuramente l’alimentazione rappresenta la prima arma di prevenzione: che rapporto hai con il cibo e che regime alimentare segui?

Classica dieta mediterranea. Non rinuncio a nulla, ma è molto variegata. L’importante è la qualità dei prodotti e la quantità. Non eccedere mai è il trucco. L’unica mia fortuna è che non amo e quindi non mangio dolci! Lo zucchero lo assimilo nel vino comunque eheheh!

Anna Falchi seduta in posa
Anna Falchi

Qual è la tua cucina preferita?

Italiana e anche Finlandese, molto proteica. Quest’ultima la prediligo d’inverno. Inoltre, per chi non lo sapesse, tutti i giorni conduco un programma su Telenorba dal titolo “Anna e i suoi fornelli”, insieme a chef stellati e non della Puglia e proponiamo tante ricette italiane.

Ti sottoponi (o ti sei mai sottoposta in passato) a diete particolari? Che consigli vorresti dare a chi volesse perdere qualche chilo per l’ormai imminente prova costume?

A tutti coloro che volessero buttar giù velocemente qualche chilo di troppo, consiglierei di mangiare molte verdure, accompagnate da pesce (o carne). Basta rinunciare ai carboidrati, soprattutto a pane e dolci.

La tua forma smagliante può far presagire che il tuo corpo non sia solamente frutto di un’alimentazione sana ed equilibrata: pratichi dello sport? Che rapporto hai con lo sport e il movimento in generale?

Ho un tapis roulant e faccio attività fisica a casa utilizzando anche un attrezzo che lego alla porta e posso fare esercizi per braccia, addominali, glutei, etc.

Si dice “Mens sana in corpore sano”. A tal proposito, per il tuo benessere psicofisico, pratichi dello yoga, meditazione o comunque fai ricorso a specifiche terapie complementari?

Sinceramente no. La mia tranquillità e serenità le ho trovate da sola, con la maturità.

Anna Falchi primissimo piano
Anna Falchi

Secondo te, cosa rende bella una donna agli occhi degli altri?

Essere sempre in ordine anche nella semplicità. Dal trucco all’abbigliamento. Essere sicure di sé ed esaltare i propri punti forti.

Sei molto seguita sui social networks, soprattutto su Instagram (@annafalchi22), dove ti piace spesso condividere con i tuoi followers prodotti cosmetici e trattamenti di bellezza, oltre a sfoggiare un fisico scultoreo. Quali messaggi vuoi lanciare a chi visita le tue pagine social?

Sono sempre tutti così gentili, affettuosi e mi fanno tanti complimenti che sinceramente mi gratificano che non potrei chiedere di più! Quindi un grazie a tutti.

Siamo ormai giunti al termine dell’intervista. Per concludere, vorrei farti un’ultima domanda, la più importante: qual è il vero segreto di bellezza di Anna Falchi?

Non pensare al tempo che passa che per una donna potrebbe essere deleterio.

E’ stato sicuramente interessante ma ancor di più emozionante, scoprire e poter condividere con voi tutti, i segreti di bellezza di questa Donna. A volte si tende a confondere la bellezza unicamente con la mera apparenza esteriore, ma non si spiegherebbero tante cose. Non si spiegherebbero bellezze come la generosità e la simpatia, lo charme e la vitalità, la personalità e la voglia di vivere. Io ho visto la bellezza di Anna in queste caratteristiche, che esulano nettamente dal suo aspetto fisico (sicuramente bello, ma perché riflesso incondizionato di tutto ciò).

Bellezza olistica, perché di quello si tratta. E il “bello” è che non ne avevo dubbi, in quanto se una persona la vedi BELLA, non è solamente estetica, come la si intende di solito, in senso lato.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button