CURIOSITA'

Car Wrapping : 2 Giovani Romani lo fanno molto bene

Quelli dei ’60s si ricorderanno molto bene i “Maggioloni” tempestati da disegni con simboli floreali e peace&love. Non solo , i famosi Murales , quelli che spesso purtroppo infestano i monumenti cittadini , possono definirsi delle vere opere d’arte. Ma quando parliamo di personalizzare con stile e design qualcosa di nostro , allora il discorso cambia , e tutto diventa “capolavoro” . Cos’ì , i dua amici fraterni Domenico Cardilli e Manuele Pavoni , titolari dell’officina FC Glass by Nico e Lele a Ostia Lido (Roma)  , da oltre 10 anni , anno deciso di integrare nella loro attività di Sostituzione e rivestimenti vetri auto , la tecnica del Car Wrapping .

Il Car Wrapping , per chi non lo sapesse, è una particolare tecnica con la quale si riveste con una pellicola in PVC una superficie. Nico e Lele rivestono autovetture, superfici di interno per case e appartamenti … insomma, tutto quello che può essere rivestito , loro lo rivestono. La tecnica non è delle più semplici, e non si deve pensare ad un lavoro puramente tecnico . Da prima bisogna personalizzare le immagini che si vogliono applicare, e questo richiede esperienza di Design e Grafica ; passato questo step “decisionale” si passa all’asemblaggio grafico delle varie immagine scelte, eventuali sfondi e particolarità ; adattare il tutto alle misure della superfice da rivestire , stampare ed infine un lavoro accurato completamente fatto a mano di applicazione della stampa. Un procedimento complesso , che poi richiede una giornata di “assestamento” pellicola in modo che aderisca perfettamente su tutta la superfice.

Image

C’è chi usa questa tecnica solo per applicare alla propria autovettura messaggi e slogan per la propria azienda, ristorante o attività o chi ha bisogno di personalizzare il proprio parco macchine a seconda del servizio che offre ( caso specifico ad esempio del servizio Taxi e Ncc ). Ma le vere opere d’arte si possono davvero apprezzare quando il rivestimento è totale, come nel caso dell’opera compiuta dai Giovani Nico e Lele sull’autovettura dell’attore Enzo Salvi  ,  che da Smart , l’hanno fatta diventare la “Parrot Car” , in omaggio alla profonda passione che il Comico Romano nutre per i suoi amici Pappagalli. Basta quindi soffrire per la tinta sbiadita della vostra autovettura o alla piccola ammaccatura : Passate in via dei Velieri 27-29 a Ostia Lido dagli amici Nico E Lele e fatevi rivestire l’intera automobile, magari con una bella immagine 2.0 o formato “Peace & Love”

Image
Image

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close