ALL LATESTCURIOSITA'

Crescita esponenziale e tante novità per l’associazione “Passione Pappagalli Free Flight”

Dal giorno dell’inaugurazione seguiamo con entusiasmo la costante crescita e l’evoluzione della prima associazione Italiana che tratta di volo libero con un approccio relazionale ed etologico, il cui presidente Chiara Alessandrini, esperta allevatrice e anima del gruppo, vicepresidente è il grande attore comico Enzo Salvi. Una crescita che impressiona per il costante aumento di associati, di professionisti e aziende che collaborano con l’associazione: veterinari ( spiccano tra questi Tommaso Collarile,Paolo Selleri,Gianluca Marchetti e Ignazio Pumilia ) , strutture diagnostiche, grandi allevamenti in tutto il territorio italiano e negozi specializzati. Ma nulla sembra fermare la cosa più importante, la costante formazione professionale del direttivo. A oggi l’associazione PASSIONE PAPPAGALLI FREE FLIGHT vanta tanti titoli in casa. La responsabile dei corsi è la dott.ssa Sara Mainardi, naturalista e consulente di etologia applicata alla relazione con i pappagalli, professionista da 15 anni in questo settore, che da un anno supporta anche il direttivo nel suo percorso formativo che è arrivato a conseguire l’attestato professionale LLA (Living and Learning with Animals), corso basato sull’analisi applicata del comportamento, ideato dalla dott.ssa Susan Friedman.

Siamo curiosi di sapere le novità che proporranno per portare avanti la conoscenza di questo mondo alato, una conoscenza che porti a una convivenza tra uomini e pappagalli appagante, rispettosa e coinvolgente.Molti i percorsi già proposti e idea dalla dott.ssa Mainardi appositamente per gli associati e le proposte di workshop e seminari per favorire la possibilità di vivere insieme l’ambiente naturale, gli alberi, il vento, il VOLO.

Ma a quanto pare noi sappiamo solo le cose che vogliono farci sapere senza far trapelare nulla circa le voci delle grandi novità previste per i prossimi mesi. Quindi non resta che restare connessi ai canali dell’associazione o associarsi.

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close