Che piaccia o no , i lavori “Z” , quelli appartenenti ai “2mila”, sono Digital. Migliaia di influencer che, usando la sfera social, mettono a disposizione intraprendenza, grinta e voglia di scalare la “vetta VIP”, cercando di accaparrarsi più follower possibili e diventare popolari . Il settore Advertisement impazza : hanno solo l’imbarazzo della scelta, riuscendo così a promuovere brand e prodotti su larga scala , con minima spesa ( rispetto ai canali classici come TV , Media e Press ) . Ma cosa realmente scatena la voglia di seguire una persona sui social , curiosando costantemente nella sua vita ? Un mix di attrazzione, simpatia e unicità.
Strada questa scelta da Nina Dubzova , appassionata di cavalli , in primis, ma versatile nel mondo “lifestyle” come lei stessa lo definisce, a tal punto da raccogliere, per ora,60k follower su IG : seguaci che non solo la seguono per gli equini , ma per uno stile di vita beauty e travel . Nina Dubzova , 27enne di Volgograd ( Russia ) è arrivata in Italia a soli 4 anni , addottata nella città di Bolzano, dove vive con tutti i suoi amici e familiari. Nonostante l’amore per il nostro territorio, nei social mantiene la sua identità da “Russkaya devushka” usando l’username @ninadubzreal .Un diploma Socio Sanitario per la sua tendenza ad aiutare il prossimo , ma un amore smisurato fin da piccola per i cavalli .
<< Mi definisco una horse influencer metropolitana – dice Nina – e grazie alla mia attività, ho iniziato ad esplorare luoghi bellissimi, diventado di fatto una viaggiatrice . Cosi , sul mio profilo, oltre ai cavalli, condivido tutte le passioni della mia vita.Ne ho tante ! E’ un pò come il diario della mia vita, dove racconto i viaggi, le curiosità, gli eventi e le mie collaborazioni con vari brand di beauty e fashion etc etc. Essendomi indirizzata nel settore lifestyle – continua Nina – sono molteplici le mie collaborazioni con centri estetici e prodotti di cosmesi, così i contenuti che pubblico riguardano segreti di bellezza. A volte mi capita di collaborare nel settore del food, abbigliamento e prodotti per gli amici a quattro zampe. Questo mix di interessi, concretizza la possibilità di viaggio, di esplorazione di nuovi posti , e apertura mentale nel collaborare con tutto ciò che ne fa parte, quasi a 360 gradi >>
E’ ovvia e lecita la speranza che tante passioni riescano a monetizzare ( messaggio per gli Haters ) ; il mondo funziona così , fatevene una ragione. Oramai non è solo un fatto di mettersi in mostra , quello lo lasciamo ad OnlyFan , ma un lavoro vero e proprio . Come lecita è la speranza di riuscire spiccare nel “mondo di Tendenza”, che comunque va a braccetto con il mondo degli influencer. Per questo Nina ha deciso di entrare a far parte dell’agenzia Face Management Spettacoli insieme ad altri artisti della tv e dello spettacolo ed in programma sono previsti progetti importanti.
<< Già parteciperò ad eventi imminenti , come il Concorso di Bellezza a Desenzano del Garda il prossimo 20 ottobre , e forse più importante il “125esimo di Fieracavalli” a una cena di Gala esclusiva, in programma giovedì 9 novembre, dove , oltre allo spettacolo di arte equestre, verrà lanciata una campagna di raccolti fondi contro la violenza sulle donne… il mio sogno nel cassetto ? Un maneggio tutto mio >>