SPETTACOLO

E’ online “Riccione” il film , lanciato da Rai Web

La Rai , considerata da molti ancora “conservativa” nei suoi contenuti , è la prima Televisione Italiana che punta molto sui contenuti web . La politica commerciale lanciata dalla concessionaria Rai pubblicità , utilizza i suoi Partners ( Main Sponsor ) per produrre e lanciare contenuti digitali sul web , ormai di tendenza in questi ultimi anni . Sono infatti moltissime le persone che, con qualcosa da raccontare , riescono a totalizzare molti followers sui canali digitali , e a diventare così di diritto , personaggi popolari e di tendenza. Ma non sempre la popolarità è sinonimo di versatilità e adattabilità .

In questi giorni è stato lanciato “Riccione” il film , un sequel , più o meno , di “Natale a Rocca Raso” , il film considerato “il primo esperimento Cinepanettone Web” che totalizzò , sempre sui canali Rai Web 1.700.000 visite. La formula è quella dell’anno scorso : cortometraggio di circa 35-40 minuti , dove i protagonisti sono per lo più Youtubers o social Influencers. Prodotto da “Melasento” , il film presente delle fotografie e delle scenografie impeccabili, da grande schermo . Divertente al punto giusto , ma disordinato nel filo logico della trama , è nel complesso un buon cortometraggio . La coppia “protagonista” Pancio ed Enzuccio , trainanti Youtubers , ma poco ci azzeccano con la recitazione . Così a ruota seguono tutti gli altri , dai Pampers agli Autogol che , portano nel film la loro comicità da “Colorado” , in una scenetta di medio divertimento . Sopra le righe, con un freestyle che toglie la monotonia iniziale , di certo Shade , il cantante reduce dall’ultimo San Remo . “Pecora Nera” , anzi , in questo caso “Bianca” , l’attore comico Enzo Salvi , che da sempre diverte tutti ,dai bimbi ai nonnni , e unico fra tutti che ha saputo portare la sua professionalità e comicità , anche in questo frangente, facendo dimenticare, con la sue gagas e battute , l’andamento mediocre dell’intero cortometraggio.

Nonostante sul canale youtube RAI si leggano molti commenti proprio sulla “mancanza o totale assenza di bravura recitazione” , in pochi giorni Riccione il film ha totalizzato quasi 850000 visite , una mossa quindi azzeccata da Rai Web e dai suoi Sponsor. Nel cast anche Valentina Vignali,  Roberta Carluccio,, Ricky e Pasqui di Casa Surace Ludovica Pagani, Amedeo Preziosi , Annibaluzzo, Edoardo Mecca e Naomi De Crescenzo.

Clicca qui per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Popolari

To Top