LIFESTYLE

ENZO SALVI , HO SCOPERTO UN PARADISO DOVE VIVONO PERSONE MERAVIGLIOSE

Mancano poche ore all’uscita nelle sale cinematografiche del film di Fabrizio Maria Cortese

Dal 2 febbraio  potremmo vedere l’attesa pellicola “Ho amici in Paradiso”  , di Fabrizio Maria Cortese , il film che in queste settimane ha già ricevuto importanti riconoscimenti e che ha coinvolto attori importanti tra cui Antonio Catania, Erica Blanc. Valentina Cervi ed Enzo Salvi . Poprio quest’ultimo , nel ruolo di un infermiere del Centro “Opera Don Guanella” , porta la sua esperienza e professionalità cinematografica a relazionarsi ogni giorno con gli ospiti del centro , persone diversamente abili che dopo un lungo cammino di “apprendimento cinematografico” , si sono uniti nella recitazione agli attori professionisti. “La mia partecipazione al Film – racconta Enzo Salvi – iniziò con una telefonata da parte di una figura storica del Cinema Italiano come il mio amico Antonio de Feo , esordendo così : <Mi manca la ciliegina sulla torta per chiudere il cast di un Film> Mi è bastato un incontro per accettare la parte , e lo ringrazio ancora per avermi fatto conoscere persone straordinarie e professionali come il Regista Fabrizio Maria Cortese ed il Fratello Antonello .

E di persone meravigliose, oltre agli “addetti ai Lavori” Enzo Salvi ne ha conosciute davvero molte : ” Stare a contatto con i ragazzi diversamente abili del Centro mi ha fatto diventare un uomo migliore , ed il film lo consiglio a tutti non solo per la sua bellezza, ma anche come  vera terapia per l’anima. Questo film, che è una commedia leggera , è anche una denuncia a tutte quelle persone che di fronte alla ‘ Disabilità ‘ girano l’angolo. Io ritengo invece che la ‘ Disabilità ‘ è solo negli occhi di chi la vede e la disprezza. Per la realizzazione del film ci sono voluti 2 anni di intenso lavoro che il Regista ha svolto con questi meravigliosi ragazzi , e spero tanto che tutti coloro che guarderanno il film possano entrare in sintonia con questa realtà , che aiuta a diventare persone migliori. Un ringraziamento particolare anche a Don Pino , direttore del Centro “Opera Don Guanella” , che ha creduto in questo progetto” .

Gli “Amici in Paradiso” di Enzo Salvi & Company quindi sono pronti al debutto in tutte le sale cinematografiche Italiane, ed uno spettatore d’eccezzione , sarà li seduto in prima fila su una nuvoletta con un barattolo di crocchette ad emozionarsi nella visione ; l’amico e compagno di vita a 4 zampe Victor, che proprio in questi giorni ha lasciato l’attore Romano, e guarderà il film da lassù. Enzo Salvi ci accompagna da oltre 25 anni con la sua comicità tra Teatro e Grande Schermo , ma ruoli considerati “un pò più seri” non impauriscono di certo l’attore che si dice pronto anche ad affrontare in futuro questi tipi di interpretazioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close
Close