ALL LATESTSPETTACOLO

“Solamente tu” : terminate le riprese del corto di Enzo Salvi e Emiliano Locatelli

Da un’idea di Enzo Salvi , scritto assieme a Emiliano Locatelli che ne è anche il regista, “Solamente tu” è il cortometraggio che si è girato in questi giorni in varie locations della città di Latina. Al centro della trama il rapporto speciale tra un uomo ( Enzo Salvi) e il suo cane ( Peggy ) , in un “corto” che evidenzia la solidarietà e la differenza di giudizio che riceve una persona in base a ciò che possiede, piuttosto a quello che è . Sulle note del Brano di Fausto Leali ‘Io amo’ , ri-arrangiato per l’occasione da Emanuele Braga e Danilo Cristofano, il protagonista Enzo attraverserà un’intera parabola sociale, partendo dal vertice più alto come manager di successo, fino ad arrivare all’estremo opposto come “vagabondo” dopo aver perso tutti i suoi averi. Attorno a lui ruoteranno gli altri personaggi, dalla moglie interpretata da Emy Bergamo, ai suoi due figli e al suo datore di lavoro interpretato da Ivan Boragine , ma soprattutto il suo ex sottoposto, un operaio interpretato da Leonardo Bocci. Enzo capirà da subito che l’unica creatura che gli resterà fedele nella sua miseria sarà il suo cane Peggy. Solo un briciolo di speranza arriverà quando l’operaio Leonardo si fermerà ad assisterlo. Sul set del corto anche Chiara Alessandrini presidente dell’associazione “Passione Pappagalli – Free Flight” di cui l’attore Enzo Salvi è il vice – presidente e , nel ruolo dei figli dell’imprenditore fallito , Chiara Polidori ed Andrea di Gianbattista .

Enzo Salvi , Emy Bergamo e Chiara Alessandrini

“Solamente tu” è prodotto dalla Whitedust Productions grazie al sostegno della Latina Film Commission e del suo direttore Rino Piccolo. Una piccola troupe fatta di grandi professionisti come il direttore della fotografia Tommaso Aramini, il fonico Ivano Zanchi, lo scenografo Massimiliano Mereu, la costumista Raffaella Toni e lo Stylist Arturo Montoro. Il corto sarà proiettato per la prima volta a ottobre in una serata evento al super cinema di Latina e poi parteciperà ai migliori festival cinematografici italiani e internazionali. Si ringraziano il B&B Casale delle Ronde e il locale 24 Mila baci , che fanno da cornice insieme alla magnifiche locations latinensi a questo cortometraggio , che impegna l’attore comico Enzo Salvi nelle vesti inusuali di attore drammatico.

Enzo Salvi Clochard nel corto “Solamente tu” con Peggy

Emiliano Locatelli , Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo all’università “La Sapienza” di Roma e con un master per filmakers ACT Multimedia di Cinecittà , è un ragazzo 35enne di Priverno, in provincia di Latina . Dopo gli studi , Fonda la sua Casa di Produzione Whitedust Productions” , che svolge oltre all’attività di produzione audiovisiva, quella di produzione musicale. Emiliano infatti , mentre svolge con professionalità , ed ormai esperienza decennale , il suo mestiere, è un autore di 3 cortometraggi (AnarchistViva ViolenceL’educatore) e di videoclip per band emergenti come Floorshow e Legittimo Brigantaggio. La sua passione per il Cinema , è contornata dalla sua passione nel raccontarci le sue idee : da sottolineare e ricordare infatti il suo Romanzo d’esordio intitolato Io sono Vendetta” , un’opera che mescola generi thriller, noir e cinecomic. Selezionato direttamente dallaScuola Holden di Torino, nel 2016 , il romanzo è finalista nella sezione narrativa del famoso premio letterario ilmioesordio, indetto da ilmiolibro.it, la piattaforma del gruppo editoriale LaRepubblica-L’Espresso.

Enzo Salvi con Emiliano Locatelli
Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close