SPETTACOLO

Enzo Salvi : Un Natale (Al Sud) meraviglioso con il Maestro Boldi e la Bellissima Tatangelo

12° film di Natale per Enzo Salvi ed un sogno nel cassetto : un Film con Massimo Boldi dal titolo “Ti posso chiamare papà ? A pochi giorni dall’uscite nelle sale cinematagrafiche del nuovo film di Massimo Boldi  “Un Natale al Sud” , siamo riusciti a raggiungere il Comico Enzo Salvi, uno dei pilastri , da anni, dei Cinepanettoni, che ci svela in questa intervista un pò di curiosità.

Caro Enzo, anche quest’anno ti vedremo sul grande schermo in atmosfera Natalizia :Quest’anno per me è il Dodicesimo film di Natale con Massimo Boldi. Lavorare con lui è sempre stato sinonimo di Grande Divertimento ; tra di noi sul Set si è sempre creata quell’alchimia e quell’affiatamento di coppia che poi esplode nelle risate che regaliamo al nostro pubblico. Massimo è un Gran Attore ,un grande uomo  e sul set, ma non solo , è un cartone animato vivente , di animo generoso e di una professionalità inestimabile.

 

 Ci puoi dare qualche anteprima sulla pellicola ? Quest’anno il film di Natale sarà divertentissimo : Regalerà grasse risate al nostro pubblico. E’ un film che unirà nel divertimento e nella spensieratezza tutte le fasce di età . La grande novità di quest’anno è il debutto sul grande schermo della bellissima Anna Tatangelo. La bella Anna Tantangelo la apprezziamo da sempre come cantante , ci puoi dire come è stato lavorare con lei ? Fascino , professionalità e simpatia, sono i 3 ingredienti principali che distinguono un vero artista ed Anna riesce ad unirli in totalearmonia , ed è stato meraviglioso lavorare con lei . Non posso anticiparvi troppo , ma vedrete delle scene insieme che vi faranno divertire moltissimo. Anna inoltre ha prodotto ed interpretato il brano “Natale Italiano” , colonna sonora del film. Un ‘artista completa !

 
Image
 

Siete ritornati in Puglia per girare il film , a Polignano a Mare e a Fasano ; come è stato il tuo ritorno in questi luoghi ?Sono località stupende, ed abbiamo avuto un accoglienza calorosa e familiare. Sul set ho ritrovato tutti i miei compagni di avventura di molti film ai quali si è aggiunta la simpaticissima Paola Caruso, già mia compagna nella scorsa edizione dell’isola dei Famosi e i giovani YouTubers  Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna e Ludovica Bizzaglia . In particolare si è riformata la coppia cinematografica Enzo Salvi – Loredana De Nardis ( Checco e Brigitta nel film ) . Loredana è una donna molto affascinante e mia cara amica e con lei siamo riusciti a confezionare dei duetti molto, ma molto esileranti . Sono davvero contento di aver lavorato ancora insieme a lei.

 
Image
 

Sei stato impegnato a lungo fuori casa sul set di “un Natale Al Sud” ; hai portato con te anche i tuoi amici pennuti ? Mi sono mancati molto , comunque abbiamo omaggiato i miei Pappagalli e tutti gli amici “Pappagallari” mettendo in scena la  ” PARROTCAR “  la mia Smart Portafortuna. Quest’anno oltre al debutto di Anna , c’è il debutto ufficiale dietro la macchina da presa del Regista Federico Marsicano Federico Marsicano ha confezionato magistralmente l’intero film. E’ stato un vero piacere lavorare con lui soprattutto per la sua capacità intuitiva nello sfruttare la mia improvvisazione. E’ un regista molto capace , e si è immerso duramente nel lavoro per 25 ore su 24 al giorno  per garantirvi una perfetta riuscita della pellicola. Colgo l’occasione di questa intervista per ringraziare in particolar modo MARIFILM , MEDUSA , IDEACINEMA , e a tutti quelli che si sono prodigati per la realizzazione di questo film.

 
Image
 

Film, fictions, reality,tv, teatro e piazze ; c’è un qualcosa che ti manca da fare nella tua vita artistica, un sogno nel cassetto? Dico sempre che se ridere fa bene , noi siamo la vostra cura , e davvero sono sempre entusiasta di recitare anche per il vero affetto che percepisco dal pubblico : ho un Sogno nel cassetto : Girare con Massimo Boldi un film dalla sceneggiatura scritta da me e Luca Biglione e dal titolo : ” TI POSSO CHIAMARE PAPA’ ? “

Ottima idea  . “Te posso chiamà papà” resta una delle battute cult difficili da dimenticare : Prossimi progetti ?Partiremo con il nuovo anno in Tournè con lo spettacolo teatrale “CAMERA ARDENTE” di  Claudio Insegno ( che cura anche la Regia ) . E’ una commedia esilarante e sarà un esperienza molto gratificante.

Allora ci vediamo nelle sale cinematografiche da Dicembre !

Gli ingredienti ci sono tutti per regalarvi grandi risate. Non vi resta che andare al cinema  dal 1° Dicembre a vedere : “UN NATALE AL SUD”

CAST ATTORI :   Massimo Boldi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Anna Tatangelo, Paolo Conticini, Debora Villa, Barbara Tabita, Loredana De Nardis, Simone Paciello, Riccardo Dose, Giulia Penna, Ludovica Bizzaglia, Paola Caruso, Giuseppe Giacobazzi

REGIA : Federico Marsicano

PRODOTTO da IdeaCinema e Marifilm, distribuito da Medusa.

Locandina del film “Un Natale al Sud” dal 1° Dicembre al Cinema

 
Image
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Close
Close