ALL LATESTSPETTACOLO

“Free” di Fabrizio Maria Cortese, ospite a Venezia e al cinema in Autunno

L’opera Seconda del registra Fabrizio Maria Cortese , sarà proiettata al cinema in Autunno e sarà ospite a Venezia 77 la prestigiosa manifestazione Cinematografica lagunare.

La storia è quella di cinque anziani ricoverati in una casa di riposo di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari; per questo decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni

Prodotto da Golden Hour films con Rai Cinema, in associazione con Ismaele film, Banca Sella e NDC Building ,  ed in collaborazione con Caroli hotels ed il centro di riabilitazione “Opera Don Guanella- Casa San Giuseppe” , “Free” presente un cast di attori professionisti e veri ospiti di una casa di riposo.  I protagonisti di “Free-Liberi” sono : Rocco (Ivano Marescotti), trader fallito; suo fratello Luchino (Enzo Salvi) impegnato in una magistrale interpretazione, cuoco ossessivo compulsivo; Antonio ( Babak Karimi), ex capitano di lungo corso; Erica (Corinne Clery), ex cantante cardiopatica e Mirna, (Sandra Milo), arrivata in Italia dalla Serbia allo scoppio delle guerre jugoslave. Innamorati dell’avventura che Mirna sta per intraprendere per ritrovare il pluriricercato Dragomir ( Antonio Catania), suo vecchio amore creduto morto ma in realtà nascosto da anni a Racale, paese del Salento, i quattro si uniscono al viaggio, convinti che la loro vita cambierà in meglio una volta incontrato il potente criminale. Durante il loro viaggio in pullman alla volta del Salento, conoscono Paola (Shalana Santana), fidanzata del giovane Donato (Michele Venitucci), con cui condivide la passione romantica per i vecchi cinema di paese ormai in disuso.

Related Articles

Back to top button