SEGNALAZIONI

Kevin Sacchi, giovane influencer

Molti sono i termini che la società digitale ci ha imposto in questi ultimi tempi : tra tutti influencer, che come dice la parola stessa, è in grado di consigliare, spiegare , e creare mode e trends del momento. Abbiamo intervistato Kevin Sacchi , ragazzo ventenne nato a Crema che ha saputo trasformare questa tendenza in imprenditoria digitale , facendone la sua professione.

Partiamo dagli arbori .. come è iniziato tutto questo ?  

Ho sempre avuto una vita nella norma e come tutti i ragazzini mi sono cincordato di amicizie e molte ragazze. In adolescenza, come spesso accade purtroppo, ho sofferto il “Bullismo” , fino al punto di essere escluso dai gruppi di classe, ricevere continuamente insulti che, dal verbale, sono arrivati fino alle percosse fisiche. Intanto nutrivo sempre più interesse per i Social, ed iniziavo sempre più ad acquistare visibilità , capendone i meccanismi intrinsechi delle sponsorizzazioni e delle visualizzazioni. Ho cambiato scuola, sono cresciuto , anche nella professione . Ora sono un imprenditore Digitale , e mi sono preso una bella rivincita, dimostrando il mio valore a chi mi umiliava ed insultava.

Come sei riuscito a trasformare la tua “passione” in professione ?

I miei followers aumentavano costantemente, si sono affacciati a me i primi sponsor , aziende non molto importanti che hanno voluto investire sulla mia immagine . Ora gli sponsor sono “saliti di categoria” e l’indotto ovviamente è aumentato , a tal punto di crearne una vera e propria professione. Tutt’ora conto circa 80mila followers su Instagram (@kevinsacchi) , 260.000 followers circa su 21.buttons (@kevinsacchi) e sono al Top in Italia su TRILLER , l’app giovane che combatte il suo cugino più grande Tik Tok . La mia faccia inizia ad essere nota, tanto che ricevo regali dai miei fans, e succede che mi riconoscano per strada , fermandomi per un selfie.


Quali sono, fino ad ora, le soddisfazioni che hai ottenuto da tutto questo ?

Mi chiamano sempre a partecipare a molti eventi in Italia ; il più grande è l’invito da parte di RADIO BRUNO al “Radio Bruno estate Cesenatico” dove erano presenti più di 40.000 persone e con una diretta Tv. Sono apparso in una scena di “Impratical jokers” su Sky 124 dove i “Tamarri” dello zoo di 105 , con Paolo Noise, mi hanno organizzato uno scherzo. Un altro passo importante è stata l apparizione delle mie informazioni sul sito internazionale “Famous Birthday” dove vengono citate per lo più , solo celebrità di un certo livello . Sull’app “Triller” sono il più forte in italia e nella top teen della classifica Internazionale con cantanti e webstars internazionali.Sono inoltre apparso su “Webstar Magazine” , casa editrice “Panini” nell’edizione speciale di “Sfera Ebbasta”. Ho fatto tante altre belle cose, e di certo ne farò altre. Per questo invito tutti a seguirmi sui miei profili socials.

Chi ti ha ispirato maggiormente ad intraprendere questa carriera ?

Sicuramente Mark Zuckerberg anche , incuriosendomi fin da subito ad utilizzare Facebook . E’ stato un punto di riferimento che mi ha permesso di evolvermi e imparare da autodidatta tutti le migliori strategie per usare i socials e di conseguenza tutto quello che sto facendo nel mio percorso da Imprenditore Digitale. Ho seguito anche un corso scolastico di Informatica , che mi ha dato delle basi importanti. Grande aspirazione la prendo dal film ” Alla ricerca della Felicità”, uno dei miei preferiti , che mi ha spronato e motivato nell’evolvere il mio percorso.

Tempo libero e ambizioni ?

Sono un amante del ” Calisthenics” (  una serie di discipline sportive non ancora codificate, affini al fitness e alla ginnastica ) e se continuo su questa strada , nel mio piccolo , raggiungerò un gran livello su questo aspetto.  La mia ambizione è quella di diventare sempre “più forte” nel mio settore digitale, e di arrivare al mondo dello Spettacolo in generale.

Clicca qui per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Popolari

To Top