BLOG D'AUTORE

La rubrica di Alice : “Non capisco…”

Non capisco perché nelle coppie deve regnare la menzogna! Alla domanda sei stata con lei?!  Nooooo  , è sempre stata solo un’ amica ! Alla domanda , hai sentito o visto qualche tua amica ultimamente? Noooooo,  sei ridicola! Basta con queste paranoie! ( in realtà si vede e si sente ).
Sentirsi con ex amici , ex compagni , ex colleghi di lavoro , ex …..  insabbiare e negare tutto, non capisco questo malessere in una vita sana ed equilibrata dove non manca nulla , se non la voglia di stare bene…non capisco questa costante irrequietezza del non accontentarsi mai , la costante ricerca di un collegamento con il passato svendendosi con l’essere esageratamente “frivolo ed ammicchevole” , a quale pro!? Screditare e ritenere triste e vuota una vita nuova piena di amore! Rimpiangere serate alticce , spensierate ed all’ insegna del superare le regole…ci sono tempi e spazi..,rimpiangere e ricercare di nuovo un frammento di sregolatezza e trasgressione alle spalle della compagna è sinonimo di piccolezza e infantilità !

Non capisco perché si debba sempre cercare qualcosa al di fuori della coppia…conferme ? Perché andare a stuzzicare e rivivere dei momenti anche se piacevoli ora mai superati e passati…Forse si stava meglio prima ? Ma ora cosa manca…sentirsi liberi , spensierati , essere trasgressivi , imprevedibili ? Bere , fumare , esagerare per fare cosa ?…fermati un attimo! Perché vedere e sentirsi con altre persone di nascosto quando sai che è scorretto nei confronti del tuo partner ? A volte l’ego , l’essere egoisti e pensare solo al proprio piacere e interesse supera ogni logica . Contattare sui social una vecchia amica per cercare conferme, una realtà parallela che ti dia ? Pensa a cosa hai , pensa a cosa stai facendo e cosa stai rischiando di perdere…guardati intorno e vedi bene cosa non stai vivendo giorno per giorno, parla con la tua compagna digli cosa ti manca , cosa vuoi e cosa stai cercando…perché magari stai sprecando tanto tempo su un qualcosa che immagini e vivi nella tua testa senza vivere la tua realtà e quella della persona che ti è accanto ; lei è tua amica , è lei la tua complice , è lei la tua amante … non devi cercare nulla da nessuno perché hai già tutto , devi solo alzare lo sguardo dal cellulare !
Mai una gioia!

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Close
Close