La Strategia del Paguro da ieri al Teatro Olimpico di Roma

Paolo Imperatori

Ed eccoci. Buona la prima!Abbiamo assistito alla Prima al Teatro Olimpico della Strategia del Paguro, di e con Pino Quartullo insieme ai bravissimi Alberto Farina, protagonista del televisivo Colorado, e alla bella oltre che brava Grazia Schiavo.

Ve ne avevo parlato pochi giorni fa e lo spettacolo ieri sera ha registrato un ottimo successo di pubblico come prevedibile, lo si poteva vedere dalle facce di chi uscendo commentava divertita, grazie al sapiente gioco di ruoli che Pino Quartullo è stato in grado di orchestrare.

La commedia, adattamento dell’originale “Une semaine pas plus”di Clément Michel, parte dal bisogno ormai irrefrenabile del”povero” Mattia(Alberto Farina)di liberarsi della ragazza, Brinna(Grazia Schiavo), in quanto troppo dolce, troppo precisa, troppo brava, asfissiante, insomma la convivenza con la quale è arrivata ormai al capolinea.

Ed è qui che entra in gioco Piombo(Pino Quartullo), l’amico di sempre. L’idea di Mattia non sarebbe affatto male: lo costringe con un meschino ricatto, condito con menzogne al limite dell’incredibile, a trasferirsi a casa loro sicuro in tal modo che Brinna dopo poco non possa più sopportare questa sorta di ménage a trois e quindi decida di abbandonare la convivenza. Scopo raggiunto.

Ovvio che non sarà proprio così e non voglio certo togliervi il divertimento nell’andare a vederlo voi di persona.

Il divertimento è assicurato insomma in questa commedia degli equivoci, non sottovalutando comunque che parla delle dinamiche di coppia e crisi dei rapporti seppur in chiave comica e con un finale se non altro inaspettato…

Ricordo che dicendo di essere amico di wuoow.com e chiamando il numero 0632659932 o inviando una mail a promozione@teatroolimpico.it si potrà assistere a metà prezzo alla “STRATEGIA DEL PAGURO”. Poltronissima €29,50 x 2 persone, poltrona a e 1° balconata € 27,50 x 2 persone. La promozione è valida per tutti i giorni di programmazione dello spettacolo, fino ad esaurimento posti. Visitate la pagina facebook della Strategia del Paguro dove potete trovare tutte le altre informazioni relative.

Leave a Comment

Your email address will not be published.