Massimiliano Mereu : dai fumetti al cinema

Ne ho già parlato di questo ragazzo Romano in questo articolo , che ha saputo trasformare la sua passione per il disegno e l’arte , nella sua professione. Una professione , quella di Massimiliano Mereu , lo scenografo , che spesso nelle pellicole e nelle produzioni ,non viene concepita come ruolo fondamentale dal normale pubblico, ma che di certo è indispensabile per l’ottima riuscita del prodotto finale. Lo scenografo infatti, è quel professionista che, in campo tecnico-artistico, cura l’allestimento delle rappresentazioni teatrali, cinematografiche, televisive e anche museali. Un lavoro che non si improvvisa dall’oggi al domani, che richiede spiccate doti tecniche , devozione , estro ed innovazione ; i risultati fin qua ottenuti da Massimiliano Mereu, di certo lo collocano tra i primi posti della categoria, a partire dai primi passi teatrali, alle collaborazioni con i Cinepanettoni , fino a una “Cella in Due” e “Fausto & Furio” . 

Da anni Massimiliano collabora con l’attore di Ostia Enzo Salvi ; è il suo impresario , e anche lo scenografo e promoter degli spettacoli Comici dello storico duo ” I mamma mia che impressione “ , fondato appunto da Enzo Salvi e Mariano D’Angelo. Spettacolo Teatrale che ogni anno gira tutta Italia, e che quest’anno concluderà la stagione in Germania a Novembre, per essere a Roma poi prima di Natale . Dagli ultimi mesi del 2017 ad oggi , e per tutto il 2018 , sono molti gli impegni che portano “l’impronta scenografica” di Mereu : Attualmente impegnato nel nuovo film di Fabrizio Maria Cortese “Free” prodotto da Golden Hour Films , sono pronte alla messa in onda 10 puntate di un programma televisivo con Platinette intitolato “La Mia Grossa Grassa Cucina” , rete La5 Mediaset e prodotta da Sunshine . Non appena terminate le riprese di “Free” , il lavoro si proietterà sul nuovissimo film di Natale interpretato da Enzo Salvi e Maurizio Battista “Din Don” , per la regia di Claudio Norza e visibile sugli schermi di Italia 1 ; ci sono poi gli impegni estivi con il tuor di Commedy Central di Sky, dove Massimiliano Mereu curerà l’allestimento scenografico, e sempre con produzione Sunshine, ad Agosto , due nuovi talent girati a Cinecittà dal nome “IBand” e “Icrew”. Da segnalare anche l’uscita del Film “The Big Jump” diretto ed interpretato da Giorgio Tirabassi ; nel cast anche Lillo, Mastandrea e Ricky Memphis . Culmine di questo susseguirsi di impegni , la Sit-Com Televisiva interpretata da Enzo Salvi “Animal Vips” , sempre per la rete La5 di Mediaset e prodotta da Apulia Film Commission e Golden Hour Films con Ismaele Films.

E per il futuro ? Qualcuno di voi potrebbe dire , ma con tutte queste belle novità , un pò di vacanza no ? In cantiere ci sono già altri progetti cinematografici e televisivi , ma ancora oggi Massimiliano non ci ha svelato alcuna indiscrezione, se non la promessa di progetti interessanti, nuovi e divertenti e tutto questo , continua a dirci Massimiliano , senza perdere la sua passione per i fumetti ed i Robot anni 80 come Mazinga e Goldrake, che l’ho portato negli ultimi periodi a fondare e produrre il Marchio Emme Robot, con una sua linea di magliette e accessori .

Contatti Massimiliano Mereu : Sito WebPagina Facebook Scheda Google