La passione per la cucina e tanta gavetta : sono questi gli ingredienti che hanno realizzato il ristorante “Mimmo Osteria del Pesce”. E poi ovviamente c’è la qualità dei prodotti , la professionalità e la cortesia del titolare Mimmo (Cirillo Domenico) che, insieme alla moglie, da diversi anni regala “cucina di pesce” immersa in quella romanità tipica del litorale laziale. Il ristorante si trova a Fiumicino infatti ,nella storica “balneazione” tra Fregene ed il Lido di Ostia.
“Ho appreso la voglia e la passione della cucina dalla mia famiglia, racconta Mimmo ,e poi ho fatto tanta gavetta. Per me adesso è una soddisfazione leggere sui sorrisi dei miei clienti che hanno apprezzato la mia “Cacio e Pepe di Mare” e tutti gli altri piatti che propongo. Ci vuole sacrificio, dedizione e tante ore di lavoro per far bene questo mestiere. Mia moglie mi ha sempre appoggiato e aiutato ( specie la mattina ) nella mia attività, nel pomeriggio si dedica alla famiglia: abbiamo due figli di 5 e 12 anni; studiano e hanno bisogno di vivere la loro età, ma già il più grande si diverte nelle domenica libere ad apprendere i “trucchi del mestiere” ; diventerà un grande Chef !“
Mimmo ,oltre alla sua apprezzata cucina, vanta uno staff preparato e professionale: “Sono d’accordo con Flavio Briatore quando dice che i ragazzi di oggi non sono molto motivati per il lavoro della ristorazione ; è un lavoro di sacrificio e che prevede poco tempo libero .Io mi sono creato uno staff controcorrente ,grazie anche a loro se le cose funzionano bene .Per quanto riguarda il Covid e il lockdown lo abbiamo vissuto ovviamente con tutte le limitazioni del caso –continua Mimmo– ma la qualità e unicità che ci contraddistingue ha visto impennare il lavoro per asporto, e ci siamo difesi piuttosto bene. Ora, con i clienti in sala, il lavoro è di certo più “gratificante” . Molti sono i “volti noti” dello spettacolo e del cinema che frequentano “Mimmo Osteria del Pesce” , e non serve essere “Zucherberg” per navigare sulle migliaia di recensioni scritte dai clienti in Google che incoronano l’attività “tra le migliori” , con una valutazione media di quasi 5 stelle (il massimo) . Di certo un Ristorante da provare, in Viale Traiano, 95 Fiumicino, dalle 12 lle 15.30 e dalle 19 alle 23.