Nessuno dei due avrebbe pensato ,15 anni fa circa , che da “social nasce social”… E già ,perchè Daniele Gadaleta (Romano) e Francesco Maione (della provincia di Napoli) si conobbero proprio grazie a Badoo, l’app di chat ed incontri molto popolare all’inizi del nuovo millennio . Correva infatti l’anno 2006 , ricordano gongolando i due, per poi fidanzarsi ufficialmente nel 2007. E adesso , entrambi irrompono nei social con milioni di followers (1.2 milioni solo su TikTok) formando la coppia comica Daniele e Kekko “CasaMezzoKg”. Di acqua ne è passata sotto i ponti , ricordano i due, e non è stato un “dolce navigare in gondola” , ma un susseguirsi di no e porte chiuse in faccia. Dall’inizio della convivenza in un “fiorino” senza soldi e lavoro , fino a stabilizzarsi nel lavoro, Daniele come commesso, Kekko come dipendente Amazon. Due lavori che hanno dato ai due un minimo di tranquillità e spensieratezza per affrontare la vita quotidiana e pagare le bollette , “Soprattutto perchè l’arte e la comunicazione che noi offriamo, è la nostra grande passione”, sottolinea Daniele.
Una passione di contenuti ironici quelli di “CasaMezzoKg” ( il nome è nato proprio dalla fisicità dei due, Daniele più in carne, Kekko più esile), e allo stesso tempo divertenti e riflessivi ,a tal punto da far ridere il noto attore comico Enzo Salvi, che ora è un loro grande fan. Tutto è iniziato scaricando l’applicazione TikTok -ci racconta Daniele- ; “Creavo dei brevi contenuti audio interpretando il paziente irriverente di una Dietologa ad esempio , e nel tempo ho notato che le mie “gags” raccoglievano sorrisi e consensi . I followers aumentavano , mentre Kekko restava in disparte, più impegnato sul suo lavoro e più restio nel apparire. Ogni tanto la sua voce fuoricampo riempiva lo sfondo , e forse è stato anche questo che ha “stuzzicato” i nostri fans : in seguito, la collaborazione anche di Kekko nei video ha di fatto “dato luce” alla coppia comica Daniele e Kekko “CasaMezzoKg”. Molti li definiscono, con tutto il rispetto del paragone, alla “Casa Vianello digitale”, con queste scenette di vita quotidiana dove Daniele viene ripreso da Kekko perchè “beccato” a mangiare di nascosto ad esempio, oppure i rapporti controversi di Kekko e Daniele con la vicina di casa Filomena. Contenuti video che oltre a far ridere, vogliono trasmettere un messaggio concreto di rispetto e semplicità ,dando poco spazio alle polemiche e alle chiacchiere , a prescindere dalla propria schiera politica o dal proprio orientamento sessuale. “Non è vero che siamo tutti uguali: siamo tutti diversi , e ognuno di noi ha bisogno del prossimo, per confrontarsi e completarsi a vicenda : questo è anche il motivo per il quale non abbiamo Haters” , ribadiscono i due. Pensiero questo che da una marcia in più alla già prorompente simpatia innata di questi due 35enni, che hanno anche voluto raccontarsi nel libro uscito lo scorso dicembre “Insieme siamo più forti”. Un libro scritto a 3 mani con la stimata amica Claudia Ferri, definita da Daniele e Kekko una giovane ragazza molto in gamba che é riuscita ad entrare nei loro cuori per le sue grandi qualità che sono la professionalità, l’umanità e l’amore per l’arte.
Ma cosa vuol dire essere popolari sui social nel 2022? E’ ovvio che con milioni di followers aumentano anche le possibilità di monetizzazione, ma allo stesso tempo aumentano ( per chi ha deciso come Daniele e Kekko di essere creators responsabili ) di fatto anche i doveri . “Ci ritroviamo la sera a rispondere ai messaggi dei nostri followers – continuano Daniele e Kekko – si lo ammettiamo , c’è molto da fare, ma l’affetto che leggiamo e le richieste di consigli che riceviamo ci fanno un immenso piacere. Ci sono molte persone ancora sole, che non riescono a distogliersi da questo status di apatia : cerchiamo di essere vicini e di avere qualche parola di aiuto , e allo stesso tempo ci stiamo rendendo conto che questo aiuta a far crescere anche noi. Per il futuro vogliamo continuare su questa nostra strada : regalare arte , contenuti e serenità : se poi dovesse capitarci la fortuna di far strada a grandi livelli come cinema e Tv , l’unico sogno che davvero ci sfiora è quello di comprarci una casa tutta nostra e sposarci, ma la nostra fortuna rimane e rimarrà sempre quella di essere affiatati e felici con quello che abbiamo creato , per le nostre due vite private , e per gli altri”
Per seguire sui vari social Daniele e Kekko “CasaMezzoKg” : TIkTok , Facebook , Instagram, Youtube , mentre cliccando qui potete essere indirizzati alla pagina dedicata a tutte le info e acquisto del libro