ALL LATESTSEGNALAZIONI

Svolta nel “Free Flight” : “Passione Pappagalli” diventa associazione e primo punto di riferimento in Italia.

L’associazione “Passione Pappagalli Free flight” da qualche giorno è stata “promossa” a primo punto di riferimento in Italia per educare i pappagalli alla convivenza serena con l’uomo. La Fondatrice Chiara Alessandrini , supportata inoltre dal famoso attore Enzo Salvi, portavoce e Testimonial dell’associazione stessa , punta ad obiettivi educativi e culturali, elaborati insieme alla dott.ssa Sara Mainardi, naturalista, consulente di etologia applicata alla relazione con i pappagalli, esperta in tecniche di Animal Learning e approccio cognitivo-relazionale. In questo progetto, Sara Mainardi, crea e supervisiona i percorsi di etologia applicata alla relazione e di training di volo; segue inoltre tutti gli associati durante i percorsi educativi per offrire chiavi di lettura, etiche e responsabili, del mondo naturale dei pappagalli. L’associazione , quindi , si propone come fine di organizzare sempre più eventi divulgativi, dimostrativi ed educativi durante le fiere, i raduni o eventi organizzati da altre associazioni o aziende o plessi scolastici , e anche veri e propri Corsi di educazione al Volo Libero.

Il presidente , Chiara Alessandrini, coadiuvata del vice presidente Luigi Vitale e del tesoriere Luciano De Angelis , si fà portavoce, referente e responsabile di questa associazione. “Passione pappagalli Free flight” è da sempre un sogno di Chiara Alessandrini e di Enzo Salvi, amici uniti per la passione verso i “pennuti” che, ancora prima della firma dello Statuto , vedeva proprio l’attore di Ostia insignito della carica di socio onorario, di supervisore, protettore e simbolo, insieme ai suoi meravigliosi pappagalli, di questo nuovo movimento. Il direttivo è formato da giovanissime persone che hanno sempre creduto che qualcosa di grande potesse accadere: Simone Fedeli, Gianluca D’Angeli, Sara Pagliaccia,Marco De Pascalis,Alessandra Mauti.

“Come i pappagalli trovano forza nello stormo – ci dice Chiara – così l’associazione “Passione Pappagalli Free flight” diventa simbolo di entusiasmo, grinta e basi solide di anni di comprovata esperienza nel mondo dell’addestramento e studio dell’etologia applicata ai pappagalli, ed insieme a tutti i giovani ,dimostra ancora una volta come si possa crescere insieme per avere la forza nell’affrontare questa e altre nuove avventure”

Tags

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close