C’è stato qualcuno in passato che ha affermato che il sesso è “sperimentare” . Altro luogo comune famoso è “nel sesso tutto è concesso” o almeno quasi tutto ! Sembra proprio che il sesso faccia costanti aggiornamenti ( upgrade ) proprio come gli aggiornamenti degli smartphone , e con loro , vengono introdotte anche nuove terminologie che indicano particolari pratiche sessuali. Fetish , gang bang, swinger … sono ormai termini passati , seppure tali pratiche sessuali , da moltissimi, non sono nemmeno mai state provate. 3 nuovi termini comunque sembrano andare per la maggiore , anche nelle ricerche internet; vediamoli insieme :
TELEDILDONICS : è il termine che indica un giocattolo sessuale comandato a distanza . La tecnologia imperversa anche sui classici vibratori , ed il tasto on/off per l’accessione del giocattolo ormai è cosa da primitivi. Questi particolari giocattoli sessuali infatti possono essere comandati a distanza tramite applicazioni web o per smartphone. Un agevolazione , sebbene molto triste , per il sesso a distanza e virtuale , che da la possibilità di provocare piacere al proprio partner che sta dall’altra parte dello schermo . Provate a pensare : voi che “indossate” un “teledildonics” durante una chat skype , whatsapp o messenger, e dall’altra parte il vostro partner che ha completo controllo sull’accensione del vostro Toys, con tanto di regolazione intensità e pulsazione di vibrazione. In america c’è stata una crescita esponenziale di questi prodotti negli ultimi mesi , e sembra che ,specie il pubblico femminile , gradisca l’innovazione , indossando questi aggeggi anche nelle ore più classiche della giornata, mentre fanno la spesa ad esempio, o sbrigano le faccende di casa.
FACESITTING : è il termine specifico per indicare questa pratica sessuale che si articola nel appoggiare la proprie parti intime sulla faccia altrui. Così , viene spiegato , si sale letteralmente sopra il volto del partner , sfregando e premendo le proprie parti intime, in una sorta di “sodomizzazione del piacere”.
ESSERE PANSEXUAL : si può tradurre come amore senza emozione . Sembra infatti , da recenti studi , che sempre più coppie vogliano testare la Poligamia, solo ed esclusivamente per provare del piacere sessuale senza coinvolgimenti emotivi . Sesso aperto e libero ( un pò retrò stile anni ’60) definito ora da una parola, che sembra , possa togliere rancori e rimorsi per il tradimento , che a mano a mano può essere definito solo per gli sbandamenti del cuore, piuttosto che per quelli sessuali .