Battista lascia il GF VIP , tra applausi ( ovvi ) dei coinquilini e insulti social

Sono state giornate poco “piacevoli” per Maurizio Battista , il comico Romano , che , concorrente del GFVIP 3 ha deciso di lasciare la casa . Già la scorsa settimana, Battista manifestava  insofferenza verso la sua permanenza nel reality ; rinfrancato dalla Moglie e della Figlia nella diretta di lunedì scorso , a fine settimane proprio non c’è l’ha fatta più ; “motivi personali …” ha detto il comico Romano , e a nulla sono valsi gli inviti degli altri concorrenti a farlo proseguire nel  percorso ; Maurizio Battista esce così , fra gli applausi ( ovvi ) dei suoi coinquilini , e polemiche ed insulti sui social .

Il regolamento del GFVIP prevede per i ritirati ( per cause leggere personali ed incompatibilità del programma ) , l’interdizione di apparizione a tutti i programmi che ruotano intorno al GFVIP ; ciò vuol dire che Battista, non potrà partecipare in studio alle dirette del lunedì , e non potrà apparire in nessuna ospitata ( D’Urso , Verissimo etc etc ) , cosa prevista invece per gli eliminati da regolare Nomination. Vedremo nella diretta di Stasera, la decisione della produzione. 

Questi reality hanno impatti mediatici elevatassimi ; non solo durante la conduzione del gioco stesso , ma anche a posteri ; vi ricordate ad esempio “il CannaGate” scatenato da  Eva Henger nei confronti di Francesco Monte ? La Henger, eliminata alle prime battute , ha avuto molto più impatto mediatico da tutte le sue ospitate successive , supportata anche da Servizi di Striscia la Notizia andati in onda a ripetizione per settimane. E ricordate la tenacia di altri grandi dello spettacolo come Rocco Siffredi , che ha lottato fino all’ultimo per la sua permanenza all’isola ? Stessa cosa vale per il Comico di Ostia Enzo Salvi ; nonostante la sua affermata e acclamata carriera, decise di mettersi in gioco , e nonostante l’eliminazione da Televoto , concluse con “tenacia e spirito di gioco” la sua permanenza all’isola. Ci chiediamo , cosa ci sia di così tremendo , da dover abbandonare la Casa del Grande Fratello ( certamente molto più comoda e meno pericolosa di un’ìsola ) dopo aver fatto tanto per entrare ; ci chiediamo cosa abbia spinto Battista a chiedere il suo ritiro , da una situazione molto favorevole nei suoi confronti , e per la spiccata visibilità mediatica di cui sopra ,sia per un compenso economico di certo non irrilevante ; 15 giorni sono troppo pochi per soffrire di lontananza pur giocando in casa ( Roma ) , una delle maggiori cause scatenanti degli insulti verso il comico sui Social .