SPETTACOLO

Boldi e De Sica in “Amici come prima” , ma gli “amici di sempre” non ci sono

Partiranno l’undici Giugno le riprese del film evento ” Amici come Prima” , il “film reunion” di Massimo Boldi e Christian De Sica, dopo diversi anni dalla loro “rottura cinematografica” e dopo aver suggellato in coppia , successi e sbanchi ai botteghini mai visti prima, con il filone “Cinepanettone” .  La Regia del film è stata affidata a Christian e Brando De sica .

I due, lo ricordiamo , avevano portato a livelli altissimi la commedia e comicità Italiana ( basti ricordare ad esempio “vacanze di Natale 2000” ( C. Vanzina)  o “Natale sul Nilo” di Neri Parenti – Record di Incassi ) prima del loro divorzio artistico , per poi percorrere da solisti strade parallele e “scontrarsi” al botteghino ogni Natale. Nei “Cinepanettoni Divisi a Metà” , De Sica ha fatto coppia con Massimo Ghini e poi Siani , mentre Boldi , si è portato a seguito le figure “Cult” di quel filone comico ,  come Enzo Salvi , Paolo Conticini, Biagio Izzo ed i fichi D’india. 

Quest’anno , nel film Evento , il Cast , oltre ai due protagonisti , prevede solo l’inserimento di Maurizio Casagrande, bravo attore partenopeo che però ha seguito da sempre il filone comico “Salemme” , e poca “storia” ha segnato nei Cinepanettoni . Una scelta che, a detta dei social e dei migliaia di Fans, non è stata molto gradita . Critiche arrivano a bizzeffe ( specie sulla pagina Ufficiale Fb seguita da Migliaia di Fans : Rivogliamo De Sica , Boldi e Salvi insieme )  , per un pubblico che , era abituato a vedere  tutti insieme i “Moschettieri Natalizi” , e che quest’anno si ritroverà a vedere una pellicola defraudata dei vari Izzo , Salvi e Conticini , personaggi Cult per il genere e che hanno sempre completato in modo egregio l’estro e la comicità dei 2 maestri Boldi-De Sica. C’è già chi dice che sarà un film “vuoto” e chi ha già preso la sua decisione di non andare al Cinema , i più speranzosi danno voce chiedendo la partecipazione di “tutti gli amici di sempre” . Un pubblico insomma, amareggiato e allo stesso tempo stupito . Come loro , anche noi stiamo aspettando notizie più chiare e ufficiali dalla Produzione “Indiana” e dalla distribuzione “Medusa”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close