SPETTACOLO

Enzo Salvi e Maurizio Battista nel nuovo film “Din Don”

Sta arrivando il nuovo film di queste feste “Din Don” , con Enzo Salvi e Maurizio Battista , per la Regia di Claudio Norza.  La collaudata coppia di “Una Cella in Due” e “Fausto e Furio” , si ritrovano insieme nei panni di Sacerdoti . Enzo Salvi , interpreta il ruolo di uno “squattrinato” agente dello spettacolo , che trova rifugio sotto falsa identità da Prete nella piccola parrocchia “condotta” dal “vero Prete” Maurizio Battista . Nel cast anche Giorgia Wurth, Andrea Dianetti, Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, I Cugini di Campagna ( al loro debutto al Cinema e che festeggiano l’ennesimo Disco D’Oro con Anima Mia )  e la bella Emy Bergamo . Comicità e gags esplosive preludono divertimento assoluto . Ne vedremo delle belle. Dopo il debutto al Cinema, “Din Don” , prodotto da Sunshine Production di Bruno Frustaci e Alessandro Carpigo , sarà trasmesso in prima serata su Italia 1 , memore del successo dell’anno scorso che , trasmettendo “Fausto e Furio” , ha totalizzato quasi 2.5 milioni di telespettatori . Numeri da capogiro a testimoniare che la coppia comica piace e ogni anno “sforna” una rinnovata comicità , mai ovvia e senza stufare .

Quest’anno la generazione “cinepanettoni” sembra abbia dato uno Stop , molti fan , sperano oltretutto si tratti di uno stop passeggero . La ritrovata Coppia Boldi – De Sica infatti , con il loro “Amici Come Prima” è l’unico film , non del genere, ma Natalizio ,  proposto per questo Natale al pubblico. Casa De Laurentis , a differenza dell’anno passato che aveva prodotto “Supervacanze di Natale” , non ha messo nulla sul mercato . “Din Don” per questo motivo , sarà il film Antagonista di queste festività , ricordando che Enzo Salvi , è l’unico attore di nuova generazione ad aver interpretato 14 “Cinepattoni” , ed è anche l’unico attore di quei “cinepanettoni Cast” , ad essere stato impegnato in un film di Natale targato 2018 . A differenza delle recenti dichiarazioni di Christian De Sica ,non molto gradite dal pubblico , che “snobba” i cinepanettoni dichiarandoli “passati” , il genere è tutt’ora molto acclamato da un vasto pubblico .  Forse , come si legge su migliaia di commenti Social , Boldi e De Sica debbano lasciare posto a loro successori ? Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro , sta di fatto che il nome Enzo Salvi è quello più acclamato e accreditato per il proseguimento delle classiche “Vacanze di Natale” .

Din Don , cast completo :

Enzo Salvi , Maurizio Battista , Maurizio Mattioli, Salvatore Misticone, Giorgia Wurth , Emy Bergamo, Maria del Monte, i Cugini di Campagna , Andrea Dianetti, Adolfo Margiotta  Leonardo Bocci degli Actual , famoso duo comico romano molto conosciuto sul web. Fra gli interpreti anche Gabriele Carbotti , Alessandra Moretti e la bravissima bambina Agnese Maselli . Scenografia: Massimiliano Mereu , Costumi: Antonella Balsamo.

Regia di Claudio Norza

Clicca qui per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Popolari

To Top