Enzo Salvi sempre con gli amici a quattro zampe

Paolo Imperatori

Come sempre Enzo Salvi fa la differenza.
Virale è da un paio di giorni il video in cui il comico noto amante degli animali (non pensasse qualcuno che ne fa un vanto, è solamente la sua natura che lo spinge e chi lo conosce bene lo sa) esprime per dirla eufemisticamente il suo “dissenso” rispetto a quanto detto dal concorrente al GF Filippo Contri, che tra l’altro essendo stato appena “redarguito” dai responsabili del noto programma ha scatenato le ire degli animalisti.          A differenza di molti illustri colleghi o altri che approfittano di ogni occasione e cavalcano l’onda sia che si tratti di disgrazia che di evento felice (non faccio nomi ma video e post di noti “personaggi” con grosso seguito sui social sono patrimonio di tutti) lui esterna il suo naturale attaccamento agli animali sentendosi in dovere di non lasciar passare certi messaggi negativi. Quando è il momento è sempre il primo anzi direi quasi sempre l’unico che ci mette la faccia fino in fondo, infatti anche in questa occasione nessun altro personaggio famoso l’ha ancora seguito, voglio ricordare anche lo spot di due anni fa da lui finanziato contro l’abbandono dei cani.

E’ di pubblico dominio che quando si espone, a differenza di molti altri che hanno magari ragioni economiche, lo fa solamente perché gli è impossibile sarebbe fare finta di niente davanti a tanta idiozia: momenti in cui qualcuno sa di essere ascoltato da milioni di persone e si concede delle confidenze che fanno solo da cattivo esempio oltre ad essere potenzialmente dannosissime. Per cui se si sente colpito nel vivo, nei sentimenti verso gli animali esprime a questo modo il suo pensiero per una giusta causa, non  per farsi della pubblicità gratuita.

Ecco, questo è Enzo Salvi. Pensate sempre che fregarsene o criticare è facile ma forse sarebbe meglio imitarlo e agire come lui.


Leave a Comment

Your email address will not be published.