Leoni e leonesse da Tastiera all’attacco. Figure di m…. storiche !

Ci risiamo ! Non finirà mai questa brutta abitudine di far valere le proprie idee vestendo la maschera di altri . Questa incapacità , che poi sfocia nell’ignoranza più bieca , di dover accendere polemiche,  abbandonando la reale causa, e incalzando , per farsi valere forse, tutt’altra cosa . Ed escludo a priori la volontà o la malizia di farsi pubblicità , per quello ci vuole cervello ed ingegno , ma queste “scaramucce da osteria” , fanno ben capire chi realmente ci si trova davanti . E così , i leoni e le leonesse da tastiera , ruggiscono impavidi senza cognizione di causa ! Che figura di m…

Tutto nasce dal video pubblicato dall’attore Comico Enzo Salvi in questo giorni , a “bacchettare” dichiarazioni su trattamento-maltrattamento di animali , fatte dal concorrente del GF , Filippo. Video genuino e di istinto , fatto da chi, amante degli animali , non ci stà a determinate affermazioni e/o supposizioni. Scattano gli applausi di chi crede e di chi ama gli animali senza troppi compromessi , scatta l “Hate” , l’odio , di chi si sente Eroe, ma certe percezioni non le ha . Su facebook , nel gruppo Chiuso  Dipartimento Nazionale Tutela Animali Fratelli di Italia –  AN , dove in queste ore il video del comico di Ostia è virale , spunta la “leonessa” Loredana , che ignorando a priori la reale causa scatenante del video ( il monito a Filippo del GF )  , coglie la palla al balzo per attaccare Enzo Salvi. Riproduce una foto privata del comico – azione oltretutto perseguibile e discutibile –  ( Quella in copertina , e della quale noi abbiamo avuto direttamente dallo stesso attore  autorizzazione di pubblicazione ) , seguita da questa frase : Ma questo, con il collo di pelliccia è lo stesso Enzo Salvi del quale state facendo girare un video ? Forse non lo ricordate con questo abbigliamento poco consono al nostro ambiente, allora vi rinfresco la memoria . 

Non vorrei prolungarmi sull’accaduto , ma mi sento in vena di pubblicizzare tale Signora Loredana, e ci riesco di certo meglio di lei ; – forse questa Signora non sa riconoscere un collo di pelliccia vera da una finta ( 1°a figura di m… ) – la foto in questione , e lo ripeto , privata , ritrae gli ultimi istanti di vita del compagno di Viaggio dell’attore , ed un pò di sensibilità non guasterebbe ( 2° figura di m… ) – perchè tale signora Loredana ignora la reale cause della “discussione” ( sono ripetitivo ma lo riscrivo : il video al concorrente del GF Filippo ) , attaccando liberamente il comico Romano ? ( 3° e forse la più potente figura di m…) .

Tutti noi , in “primis” la Signora Loredana, dovremmo mettere da parte asti , gelosie , invidie e soprattutto ignoranza, ricordando che, non ci sono Istituzioni che tengano ad un sano comportamento civile ed educato , specie per chi lotta contro una causa comune , che è quella di denunciare  chi maltratta gli animali, non chi li ama . Insomma, una piccola dose di umiltà in più , e nel caso della Signora Loredana , una “cospicqua ed abbondante” dose di Intelligenza e buon gusto in più… che poi alla fine, non è difficile, se non altro, simularla , senza dover incorrere in questi unitili, stupidi e banali mezzi, per farsi vedere grandi .