ALL LATESTSPETTACOLO

“Free” di Cortese al cinema dal 29 ottobre. L’annuncio al “cinefestival 77” di Venezia

Il regista Fabrizio Maria Cortese ( opera prima “Ho amici in Paradiso” ) ha presentato il suo nuovo film “Free – Liberi” a “La Biennale di Venezia” targata n. 77. Con lui sul red carpet parte del cast : Antonio Catania , Enzo Salvi, Sandra Milo , Corinne Clery e Ivano Marescotti. Il 7 settembre scorso , presso lo Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo all’interno dell’Hotel Excelsior al Lido, il “team” ha presidiato rassegne stampa e anteprima della pellicola , che ufficialmente uscirà nei cinema Italiani il prossimo 29 ottobre.

La storia è quella di cinque anziani ricoverati in una casa di riposo di Roma, annoiati dalla vita quotidiana e delusi per il distacco dei loro affetti più cari; per questo decidono di fuggire verso la Puglia per realizzare il sogno della loro vita. Le storie personali si alterneranno in un susseguirsi di vicende tra passione e avventura, in un Salento che farà da cornice alle loro emozioni. Dopo il grande successo di “Ho amici in Paradiso” , che ha portato il delicato tema della disabilità sul grande schermo facendo recitare attori professionisti con “nuovi attori” disabili, in “Free-Liberi” , Fabrizio Maria Cortese racconta “l’anzianità” altrettanta tematica spesso ignorata , mescolando nella sua opera la passione , l’ironia e la voglia di riscatto.

Sul red carpet a Venezia “fascino e storia della tv italiana” con Sandra Milo e Clorinne Clery ( bellissime ) e pilastri del Cinema come Antonio Catania, Enzo Salvi e Ivano Marescotti. Un folto gruppo di Fans ha ammirato “la passerella” , e non sono di certo mancati “Selfie e Autografi” , mentre un “urlo da stadio al mammamiacommesto” echeggiava in onore del comico Romano Enzo Salvi .

Prodotto da Golden Hour films con Rai Cinema, in associazione con Ismaele film, Banca Sella e NDC Building ,  ed in collaborazione con Caroli hotels ed il centro di riabilitazione “Opera Don Guanella- Casa San Giuseppe” nel cast di free ci sono anche gli attori : Babak Karimi , Shalana Santana e Michele Venitucci

Articoli correlati

Ti potrebbe piacere...

Close
Back to top button
Close
Close