Navigando sul nostro sito accetti la nostra informativa sull'utilizzo dei cookies e del trattamento dei dati personali indicati nella nostra Privacy Policy
Accept
WuoowWuoow
  • HOME
  • SPETTACOLO
  • LIFESTYLE
  • SALUTE E BELLEZZA
  • IL PERSONAGGIO
  • CURIOSITA’
  • ALTRO
    • SEGNALAZIONI
    • SOCIAL
    • TECH
    • GOSSIP
    • CUCINA
    • MISTERI
    • SPORT
    • COMMEDIA ITALIANA
    • BLOG D’AUTORE
Reading: IGNAZIO PUMILIA THE PETS DOCTOR IN MUSIC
Share
Notification Show More
Font ResizerAa
Font ResizerAa
WuoowWuoow
  • HOME
  • SPETTACOLO
  • LIFESTYLE
  • SALUTE E BELLEZZA
  • IL PERSONAGGIO
  • CURIOSITA’
  • ALTRO
    • SEGNALAZIONI
    • SOCIAL
    • TECH
    • GOSSIP
    • CUCINA
    • MISTERI
    • SPORT
    • COMMEDIA ITALIANA
    • BLOG D’AUTORE
Have an existing account? Sign In
Follow US
© Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Wuoow > IL PERSONAGGIO > IGNAZIO PUMILIA THE PETS DOCTOR IN MUSIC
IL PERSONAGGIOSEGNALAZIONI

IGNAZIO PUMILIA THE PETS DOCTOR IN MUSIC

Gianluca De Bortoli
Gianluca De Bortoli
Share
7 Min Read
SHARE

Si sa, quando una persona ha nel cuore la musica e l’amore per gli animali , vuol dire che ha un gran cuore, dettato da una sensibilità sopra le righe. Ignazio Pumilia , 36enne siciliano di Marsala , fino da piccolo ha nutrito queste due passioni , che l’hanno portato ad essere un bravissimo chitarrista , ed un affermato Veterinario . E così , tra studi al Conservatorio e Laurea in Veterinaria, Ignazio vanta ora tantissima esperienza , bravura e professionialità acquisita da tutto l’impegno maturato in questi anni.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Nato da una famiglia di Medici e Farmacisti , insiste già dall’età di 6 anni per possedere una chitarra : i genitori assecondano la sua richiesta, insieme alla richiesta di possedere un cane , che arriverà 3 anni dopo : ” La mia voglia di essere un bravo Veterinario , nasce proprio in quegli anni – racconta Ignazio – : passavo gran parte della mia giornata con dei Pastori Tedeschi di alcuni miei cugini e dopo tantissima insistenza, i miei genitori, mi regalarono un cane, un bellissimo esemplare di Alano Nero a cui avevo dato il nome Dolf di Villafuria. Purtroppo questo mio tanto desiderato amico a 4 zampe , mi ha lasciato dopo solo 4 anni di vita, colpito da leishmaniosi animale , una malattia che purtroppo , specie qua in Sicilia , non è stata ancora debellata.  Iniziai così, seppur giovanissimo, un periodo di totale depressione e nostalgia. Il mio pensiero e la mia volontà quindi, fino da quell’episodio , è stata quella di cercare di salvare più animali possibili . Non esistono Veterinari più o meno bravi , esistono Veterinari che sbagliano più o meno , e fino ad ora, fortunatamente, ho sbagliato molto poco , e questo gratifica tutti gli anni di studi e di esperienza che ho alle spalle ”

Ignazio Pumilia ,durante la sua permanenza a Roma,  conosce , per passione comune “dei piumosi e dei 4 zampe ” anche uno dei suoi più grandi Idoli Teatrali e Cinematografici : il comico Enzo Salvi , con il quale ha un rapporto di profonda amicizia e stima reciproca e verso il quale ha sempre qualche consiglio ed “insegnamento medico” dedicato agli “amici animali” dell’attore.

Ignazio , dopo la sua esperienza Romana , torna nella sua Marsala , dove la findanzata ( ormai da poco diventata Moglie ** con i migliori auguri da tutti noi ** ) lo aspetta, e nella città dove decide di stabilirsi lavorativamente . Stabilirsi per Ignazio è una parola un pò particolare : infatti ora , ha 2 cliniche veterinarie ed è anche Direttore del Bio Parco di Sicilia .  Inoltre , spesso si sposta nelle regioni vicine per assistere i suoi “pazienti” con le sue cure . Vieni chiamato a prestare il suo servizio infatti da altre cliniche, Zoo, Circhi,  allevamenti  etc etc etc . e spesso lo possiamo vedere in TV in programmi tematici per la sua profonda esperienza

Ignazio Pumilia ,durante la sua permanenza a Roma,  conosce , per passione comune “dei piumosi e dei 4 zampe ” anche uno dei suoi più grandi Idoli Teatrali e Cinematografici : il comico Enzo Salvi , con il quale ha un rapporto di profonda amicizia e stima reciproca e verso il quale ha sempre qualche consiglio ed “insegnamento medico” dedicato agli “amici animali” dell’attore.

Ignazio , dopo la sua esperienza Romana , torna nella sua Marsala , dove la findanzata ( ormai da poco diventata Moglie ** con i migliori auguri da tutti noi ** ) lo aspetta, e nella città dove decide di stabilirsi lavorativamente . Stabilirsi per Ignazio è una parola un pò particolare : infatti ora , ha 2 cliniche veterinarie ed è anche Direttore del Bio Parco di Sicilia .  Inoltre , spesso si sposta nelle regioni vicine per assistere i suoi “pazienti” con le sue cure . Vieni chiamato a prestare il suo servizio infatti da altre cliniche, Zoo, Circhi,  allevamenti  etc etc etc . e spesso lo possiamo vedere in TV in programmi tematici per la sua profonda esperienza

Il Sogno nel cassetto di questo “Doctor in Music” , oltre che ad aumentare il suo nucleo familiare , è quello di aprire un Centro Cure per animali, una specie di Ospedale dove poter curare i suoi più cari “amici animali” . Ovviamente la musica no , quella non la “molla” e magari , chi lo sà , creare proprio un piccolo teatrino dove intrattenere gli amici e gli ospiti con le sue “serenate”. Sarebbe bello , vero ? Ma avendo conosciuto lo spirito forte e sensibile e la  grinta di Ignazio, penso che non siamo tanto distanti dalla realtà ; la sua ancora giovane età oltretutto, gli rende ancora più onore . Prima di chiudere questo mio articolo con i miei migliori auguri per i progetti futuri al “Doctor” , vi lascio un messaggio molto importante che Ignazio vuole lanciare a tutti noi .

“A tutte quelle persone che decidono di farsi accompagnare nella vita da un animale domestico , mi raccomando sempre di dire che la scelta deve essere dettata prima di tutto dal profondo amore e sensibilità che dobbiamo sentire verso loro stessi ; a maggior ragione, nel caso di animali non convenzionali , come volatili , pappagali o altre specie, dobbiamo anche avere la conoscienza dettagliate sulle abitudini degli animali stessi ; il clima che preferiscono , lo stile di vita , etc etc etc . Anche per questo esistiamo noi “medici Veterinari” , proprio per fornire le giuste accortezze e dare i giusti consigli per far vivere e convivere magnificamente con tutti gli animali, che prima di tutto, devono essere sempre “coccolati” dalle nostre attenzioni e  rispetto.”

TAGGED: ignazio pumilia, marsala, musica, pets, sicilia, veterinario
Share This Article
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Copy Link
Previous Article Musica, comicità e non solo al Casale Girasole di Ostia
Next Article Vita su Marte ? C’è chi dice di avere le prove
Leave a comment Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Always Stay Up to Date

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form]

Seguici sui nostri canali

Youtube

© wuoow.com All Rights Reserved | Privacy Policy

Disclaimer

Tutti i contenuti e le foto presenti sul sito sono di libera proprietà intellettuale. Se ritieni che immagini , video o testi possano in qualche modo danneggiare identità e/o dati sensibili non esitare e contattarci
contatto : wuoowsocial@gmail.com | Whatsapp +39 379 205 4327
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?