LIFESTYLE

Musica, comicità e non solo al Casale Girasole di Ostia

Serata in grande spolvero per appassionati di animali, musica, comicità, arte in genere e cucina ieri al Casale Girasole di Sara Ciambotti e Valentina Maiani ad Ostia.
Ideatore e trascinatore della performance di coloro che erano presenti il comico Enzo Salvi che ha voluto in un colpo solo riunire alcuni amici e colleghi che rappresentano “dal vivo” direi quelle che sono le sue passioni.
Comincio dal suo amico “coach” di pappagalli Gianluca Ranzan, di cui abbiamo parlato poco tempo fa, presente qui ad Ostia per una occasione speciale dedicata oggi agli splendidi volatili di cui si occupa.
C’era il Dott. Ignazio Pumilia, medico veterinario di Marsala con una passione viscerale, premiata dalla sua bravura, per la musica (lo vediamo nella foto con la chitarra).
C’erano poi alcuni colleghi di Enzo appartenenti del famoso gruppo comico romano SCQR , potete se per caso li conosceste solo marginalmente andare sulla loro pagina fb per vedere di quanti e quali talenti sono forniti.
Tra loro, hanno “dato spettacolo” nel vero senso della parola e ne vedete alcuni nelle foto in basso, Stefano Catoni di cui abbiamo parlato da pochissimo, Roberto Galliani, Dario D’Angiolillo, Claudio Sciara, e Marco Capretti.
Inutile dire che con le loro famose gag hanno allietato (ovviamente è un eufemismo) tutti i presenti, compreso il sottoscritto che ha dovuto più volte interrompere le riprese per il troppo trasporto. Unione perfetta poi tra canzone e comicità interpretata dai famosi tre fratelli i Gemelli di Guidonia  (al secolo Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, chi non li conosce?), che fondono sapientemente canto e ilarità pura nelle loro performance.
Ho voluto lasciare alla fine il necessario accompagnamento musicale che rende sempre le serate come queste davvero da ricordare.
I musicisti Romano Tino e Claudio Valderetti con la loro bravura e gli strumenti forniti hanno supportato alla grande quelli che si sono esibiti. Si perché si doveva trattare di una serata tra amici ma si è trasformata in una vera esibizione, proprio per questo ancora più divertente da ricordare. E tra i musicisti per ultimo ho lasciato, un pò come quando ci piace qualcosa e per paura che finisca troppo presto lo lasciamo alla fine, l’incredibile talento e fuoriclasse della batteria Alessio The Jungle Guadagnoli ( foto in fondo) di cui ho scritto più volte ( https://wuoow.com/?p=639https://wuoow.com/?p=497 ) ed al quale abbiamo strappato la promessa di tornare ad esibirsi più spesso in pubblico.
Il tutto ovviamente per chi ne era a conoscenza è stato possibile vederlo in diretta fb sul profilo di Enzo Salvi come sappiamo cliente del Casale Girasole, le cui proprietarie alla domanda se serate del genere si potranno ripetere mi hanno risposto sicuramente riscontrato il grandissimo piacere, oltre che loro personale di avere personaggi conosciuti nel locale, della clientela che si diverte da morire e passa qualche ora davvero diversa dalla solita cena del sabato sera.
Benissimo, allora al prossimo evento e ringraziando Enzo per l’idea di questa spumeggiante serata do appuntamento a tutti al Casale Girasole di Ostia anche “solo” (merito della buona cucina) per una normale cena.

 

Enzo Salvi in compagnia di Gianluca Ranzan, poi il Dott. Pumilia, sotto i Gemelli di Guidonia e altri momenti

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Back to top button
Close
Close