BLOG D'AUTORE

La rubrica di Alice : Mai più segreti

Ciao Amore come stai? E’ un po’ che non parliamo più di noi due…di come vanno le cose , di cosa vorresti fare con me , il perché non mi abbracci più come prima , il perché non vuoi stare più sola con me , di quando andremo a fare un viaggio , il perché non vuoi più fare l’amore con me , il perché non vuoi essere più la mia amica e la mia amante…
Ti parlerò attraverso Alice questa mia amica immaginaria con la quale cercherò di esprimere tutto quello che ho dentro e che non posso più tirare fuori…sia perché troppe volte ho provato a parlarti e a chiederti aiuto ora questo peso sta diventando troppo grande da mantenere. Il nostro rapporto nasce da un’amicizia sul lavoro , “mano a mano” si è andata a fortificare fino a diventare la nostra grande storia d’Amore e la nostra canzone!
Da troppo tempo vedo questo nostro Amore spento , un Amore che è sempre stato pieno di luci , raggiante , ora vedo solo te che ti isoli da una parte e io da solo dall’altra , provo a coinvolgerti ma sei sempre scostante oppure non colgo mai il momento giusto mi dici , non mi cerchi più come facevi una volta per una coccola o un bacetto .
Ti ricordi quando venivi da me e mi stringevi forte forte fino a soffocare ? Quando mi tenevi la mano stretta stretta e mi dicevi non mi lasciare MAI!  Ora io sono qui , seduto su una sedia , ti osservo , sempre indaffarata tra il lavoro e il cellulare . A casa il bambino ti chiama , tu non rispondi perché al telefono , al computer, il bambino vorrebbe la mamma ma la mamma ora nn c’è , torni dal lavoro la sera e il bambino chiede del papà perché pensa che la mamma ha da fare…le reazioni sono conseguenze di atteggiamenti .

Ora sono al lavoro , sono con te e vedo come sei allegra e simpatica con i tuoi colleghi di lavoro , vedo con tristezza nel cuore che ti approcci in maniera molto aperta e solare cosa che non fai più con me , perché hai trovato altri amici con cui parlare , confidarti e stare bene . Ci eravamo fatti una promessa : “ MAI PIU’ SEGRETI “ tra noi deve essere tutto alla luce del sole , trasparente e cristallino , un vero rapporto fatto di stima e fiducia perché ci amiamo e ci ameremo per sempre ! Ma oggi scopro che non è così , c’è il lato oscuro della medaglia ….un lato nascosto , coperto da sottili menzogne che non vogliono far trapelare nulla , vogliono vivere per conto loro senza pietà ., con indifferenza e senza rispettare la Grande Promessa . Storie di una donna che vive , cerca , si proietta su altri “ AMICI “ vecchi e nuovi , dove IO non sono contemplato , non ne faccio parte , escluso proprio dalla mia anima dal mio Amore ! Non sono più così importante , valgo meno dei rapporti con altre persone ,queste persone ti gratificano di più , sono presenti , gentili e affabili ma sono persone che vogliono solo una cosa ! Una donna che va sempre alla ricerca di conferme, una donna che ha bisogno di rivivere vecchi contatti per raccontare e raccontarsi , una donna che si perde in un film immaginario fatto di luoghi e frasi fatte , vecchi racconti , ammiccamenti e volgarità gratuite… Una donna non deve cercare di girare un film nel film , perché ha già il suo attore protagonista e il suo regista , il film è già iniziato non puoi continuare da sola a girarne altri… Caro Amore tutto questo per dirti che so tutte le tue storie mai raccontate , del tuo continuo vivere in ombra , brava!
Pensa alla tua famiglia e al tuo bambino , pensa a vivere con stima e rispetto di tuo marito e di tuo figlio e non degli altri . Penso che sono stato un ripiego di una storia finita male, quale è storia finita male lo decidi tu , penso che sono una persona buona che non merita tutto questo , tutta questa falsità e mancanza di rispetto ! Mi merito l’Amore , mi merito una persona che mi Ami e che si faccia Amare , mi merito una moglie e una Mamma modello che voglia stare con noi e non al cellulare . Mi merito la TE che eri e che ora non trovo più ,come non trovo più la tua mano , la tua forte presa che mi dava la forza per affrontare la vita , nei tuoi occhi non leggo più la sincerità , vedo un velo tra il tuo sguardo e il tuo cuore , non chiuderti rinnegando una realtà ora mai tangibile! Chiudi l’armadio con i tuoi scheletri e butta la chiave , riapri il tuo Cuore al tuo Amore  . Sai Amore non avrei mai pensato di trovarmi così …. a un bivio , tra lasciarti andare o riprovare a fidarmi di te ! Non è tradire fisicamente il tradire più doloroso è sapere di essere stato tradito da chi hai fiducia , sapere che stai mentendo spudoratamente su rapporti anche se epistolari con altre persone a te Amiche! E poi dopo che lo fai mi vieni anche a dare un bacetto! Ciao Amore Grande . Mai una Gioia!

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button