Navigando sul nostro sito accetti la nostra informativa sull'utilizzo dei cookies e del trattamento dei dati personali indicati nella nostra Privacy Policy
Accept
WuoowWuoow
  • HOME
  • SPETTACOLO
  • LIFESTYLE
  • SALUTE E BELLEZZA
  • IL PERSONAGGIO
  • CURIOSITA’
  • ALTRO
    • SEGNALAZIONI
    • SOCIAL
    • TECH
    • GOSSIP
    • CUCINA
    • MISTERI
    • SPORT
    • COMMEDIA ITALIANA
    • BLOG D’AUTORE
Reading: “La voce” di Ostia contro il degrado e la scarsa sicurezza nella manifestazione “Ostia Proud Parade”
Share
Notification Show More
Font ResizerAa
Font ResizerAa
WuoowWuoow
  • HOME
  • SPETTACOLO
  • LIFESTYLE
  • SALUTE E BELLEZZA
  • IL PERSONAGGIO
  • CURIOSITA’
  • ALTRO
    • SEGNALAZIONI
    • SOCIAL
    • TECH
    • GOSSIP
    • CUCINA
    • MISTERI
    • SPORT
    • COMMEDIA ITALIANA
    • BLOG D’AUTORE
Have an existing account? Sign In
Follow US
© Foxiz News Network. Ruby Design Company. All Rights Reserved.
Wuoow > LIFESTYLE > “La voce” di Ostia contro il degrado e la scarsa sicurezza nella manifestazione “Ostia Proud Parade”
LIFESTYLESEGNALAZIONI

“La voce” di Ostia contro il degrado e la scarsa sicurezza nella manifestazione “Ostia Proud Parade”

Gianluca De Bortoli
Gianluca De Bortoli
Share
4 Min Read
SHARE

Un comitato nato i primi mesi del 2025, ad oggi diventata Associazione “Giustizia X Ostia” ha raccolto il primo Settembre scorso un migliaio di cittadini nella manifestazione “Ostia Proud Parade”: un percorso di circa 2 chilometri durante il quale i manifestanti hanno chiesto alle Istituzioni un reale e veloce intervento contro il degrado e la poca sicurezza nella città Lidense. La manifestazione pacifica, tra musica e solidarietà, era già stata annunciata dal Presidente dell’Associazione Mauro Delicato qualche mese fa, riscontrando pieno appoggio dai residenti e dal Commissariato Ostiense (meno dal Comune X – PD) e coinvolgendo con entusiasmo anche il noto attore Enzo Salvi, nato, cresciuto e fortemente legato al territorio.

- Advertisement -
Ad imageAd image

<< La nostra Associazione “Giustizia X Ostia” (completamente auto-finanziata) conta in pochi mesi oltre 300 iscritti – spiega il suo Presidente Mauro Delicato – ed è composta da “normali cittadini” che da troppo tempo stanno vivendo tensioni di degrado e di scarsa sicurezza. Ostia,purtroppo, è stata teatro di ogni tipo di atti criminali, dai più “leggeri” fino ai più gravi “di Mafia”. Ricordiamoci che il Comune X fu commissariato per un biennio, ma a parte la Giunta Comunale, nulla è cambiato per noi cittadini. E’ davvero umiliante vedere il nostro “Lido” che ha vissuto anni di Prestigio e Popolarità, funestato da pinete invase di immondizia, senzatetto occupare abusivamente spazi verdi e comuni, furti e borseggi ai turisti, fino a reati più gravi come bombe carta a intimidazione di stampo mafioso, spaccio, sparatorie ed incendi dolosi. La nostra manifestazione e la nostra associazione si è resa portavoce per chiedere alle istituzioni più presenza sul territorio ed un sistema efficace di video sorveglianza>>

Se da una parte Ostia più volte è balzata alla cronaca per atti criminosi, scalando purtroppo, la classifica delle città meno sicure d’Italia, c’è da dire che allo stesso tempo è stata presa di mira dalla attuale Giunta Romana con “ingiustizie” burocratiche come ad esempio l’ingiustificato e paradossale anticipo di 2 anni (rispetto alle normative Europee) sui rinnovi delle concessioni balneari, che non poco disagio hanno creato tra i gestori e gli investitori degli stabilimenti balneari, facendo presumere di “voler imputare e scaricare su Ostia” tutto quello che di male funziona nella Capitale. << Io stesso “ho pizzicato” il piromane che ha dolosamente incendiato diversi stabilimenti del Lido. – continua a dirci Mauro Delicato – Un reato che con la giusta prevenzione poteva essere evitato >>

L’associazione “Giustizia X Ostia” che oltre al Presidente Mauro Delicato propone un Presidente Onorario Principe Dott. Marco Andrea Doria, membro seconda commissione antimafia e anticamorra beni confiscati, e seguita dal Legale e Segretario dell’associazione Avv. Guido Pascucci, nasce dopo le dichiarazioni dell’ex Prefetto di Roma che dichiarò pubblicamente che Ostia fu commissariata con una “mezza supercazzola” per salvare Roma e il Pil Italiano. La manifestazione infatti è stata ampiamente “seguita e medializzata” da Rai Lazio, dal Tempo di Cerno e da alcuni media locali, con grande soddisfazione dei partecipanti, ma completamente “snobbata” dai media che più dovrebbero essere vicini al territorio, come Il Messaggero e Canale 10, che però “strizzano l’occhio” alla Giunta Gualtieri. Sui recapiti social “Gruppo Facebook Giustizia X Ostia Ostiawakeup Mauro Delicato (Tempesta)”,TIK TOK: OSTIAWAKEUP,INSTAGRAMM: GIUSTIZIAXOSTIA potrete seguire le iniziative dell’associazione e dare un supporto morale ai cittadini di Ostia che non sono “Omerosi”, come qualcuno ha voluto affermare, ma “Impauriti e Fragili”, senza una adeguata protezione e sicurezza del territorio.

TAGGED: Canale 10, Comune X, enzo salvi, Giustizia X Ostia, Il Messaggero, Il Tempo, Mauro Delicato, ostia, Ostia Proud Parade, Rai Lazio, Tommaso Cerno
Share This Article
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Copy Link
Previous Article Angelo Emilio Bergamotti: il custode del cielo, il falconiere che parla con i rapaci
Next Article Bravoo 2.0 : L’evoluzione dell’app Italiana di Short Video
Leave a comment Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Always Stay Up to Date

Subscribe to our newsletter to get our newest articles instantly!

[mc4wp_form]

Seguici sui nostri canali

Youtube

© wuoow.com All Rights Reserved | Privacy Policy

Disclaimer

Tutti i contenuti e le foto presenti sul sito sono di libera proprietà intellettuale. Se ritieni che immagini , video o testi possano in qualche modo danneggiare identità e/o dati sensibili non esitare e contattarci
contatto : wuoowsocial@gmail.com | Whatsapp +39 379 205 4327
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?