L’attore Romano Enzo Salvi , socialmente “ultra noto” per il suo amore immenso verso gli animali , prende forma nei Cartoni Calciatoons di Riccardo Mazzoli , disegnatore della nota seria di Mediaset. Nel fumetto ( a fine articolo ) , Enzo Salvi , che interpreta “er Cipolla” , viene raffigurato con in mano il suo fido amico Pappagallo Jerry , e nell’altra un piccolo agnellino ; nell’augurare la Buona Pasqua a tutti, ricorda di lasciare in pace gli Agnelli , che poi scherzosamente vengono associati anche alla “Famiglia” alla Direzione della Juventus.
Ma l’ironia del comico e della sua battuta rappresentata in questi pochi secondi , non è scontata , nemmeno banale. Anzi, è una battuta provocatoria – Memore dell’anno passato infatti , dove circolavano in rete tantissime fotografie di personaggi “Vip” che , con in mano agnellini e caprette , auguravano la buona Pasqua con il chiaro messaggio di amore verso gli animali . Ora ci chiediamo : dove sono finiti tutti questi graziosi agnellini ? Già , troppo spesso succede che ci si serva di messaggi “belli e amorosi” in compagnia di animali domestici e non , per colpire un pò nel centro dell’anima di ognuno di noi , e “farsi belli” al “popolo” . Molti di questi profili sociali VIP, che proprio sotto il perido Pasquale ritraevano foto in compagnia di animali , poi , non ne hanno più rappresentata una del genere.
Ecco allora che molto probabilmente, l’attore Enzo Salvi , attivo ogni giorno con la sua storica lotta verso il maltrattamento e l’abbandono degli animali , qualche domanda se la è fatta, e con lui , pure noi . 3 Compagni di Vita a quattro Zampe e 3 Pappagalli circondano nella vita privata “il comico di Ostia , il tutto contornato da partecipazioni attive a manifestazioni e raduni , spot autoprodotti per sensibilizzare le persone, e paretecipazioni massicce sociali , a ricordarci che l’animale deve essere rispettato ed amato ogni giorno dell’anno , e non usato , come molti hanno fatto , solo per ottenere visibilità e consensi popolari.