“Volare insieme” a Castel Gandolfo : grande successo .

Redazione Wuoow

Una giornata indimenticabile trascorsa volando sulle rive del lago di Castel Gandolfo, ospiti delle stabilimento BAY WATCH e accolti dalla pro loco oltre che da tantissima gente , arrivata incuriosita dal volo libero di questi meravigliosi e straordinari Pappagalli. Patrocinato dal Comune nella persona di Marta Toti ,presidente del consiglio di Castel Gandolfo che ha riconosciuto l’importanza di questo evento affinché tutto si svolgesse nella massima sicurezza, il raduno “volare insieme” è la prima manifestazione riconosciuta ufficialmente dalle autorità.


Organizzato da Chiara Alessandrini dell Allevamento “ PASSIONE PAPPAGALLI “ e coadiuvata dalla sua amica Alessandra Mauti ., il “Papparaduno” (termine coniato dall’attore Enzo Salvi ) ha dato modo di assistere ad uno spettacolo unico ed emozionante di “colori liberi “ nel cielo . Hanno aperto le danze proprio Enzo Salvi (testimonial dell’evento ) e il suo bellissimo Fly, esenplare di ara ararauna di un anno e mezzo , in compagnia di Luigi Vitale ed il suo “Oliver” , ai quali si sono uniti tantissimi pappagalli “volatori” . Da sottolineare proprio L’impegno dell’attore Enzo Salvi nel far conoscere l’importanza del Freeflight “ il volo libero dei pappagalli “, sempre in totale sicurezza , sopratutto in questo ultimo periodo dove lo abbiamo visto protagonista in tante trasmissioni televisive , ultima “ Italia si “ di Marco Liorni Rai Uno ; in quell’occasione , il suo Fly e’ stato applaudito dal pubblico in studio per la dimostrazione di empatia che ha con il suo compagno umano . 

I voli a Castel Gandolfo sono stati tanti e molto impegnativi . Una folla di persone è giunta per ammirare i Pappagalli in volo, tra lo stupore dei bambini anche grazie alla presenza dei “PIRATI DEI CARAIBI” che hanno reso la manifestazione ancora più Holliwoodiana . Insomma , una giornata speciale di incontro e divertimento, sicuramente la strada giusta da intraprendere per avere sempre un maggior numero di persone informate sulla necessità che questi animali hanno di vivere serenamente anche fuori casa , la vita con i loro amici umani . La mattinata e’ terminata con un banchetto al  Blanco resturant & sushi , dove più 100 volatori hanno brindato, insieme ai loro amici umani , al successo di questo evento , tra battute , Gags e selfie del loro Testimonial Enzo Salvi.

Leave a Comment