Finalmente come non l’avevamo mai vista, ma soprattutto sentita Alessia Marcuzzi parla all’Intervista di Maurizio Costanzo a tutto tondo della sua esperienza come conduttrice dell’Isola di quest’anno. Evidenti i “dissapori” con l’altra storica conduttrice Simona Ventura, con cui sostiene comunque di essersi poi chiarita a causa dell’Isola dei Famosidello scorso anno, dove la Simona nazionale ha deciso di partecipare da naufraga. Confessa a Costanzo che alla proposta di averla all’Isola ha accettato molto volentieri, rimanendo però poi delusa dalle interviste-rinfaccio rilasciate al suo rientro e che comunque nonostante certe dichiarazioni della Ventura sono giunte ad un chiarimento. All’Intervista poi la quarantacinquenne conduttrice romana ha detto del rapporto, meglio rivalità, con le altre donne presenti sull’isola sostenendo che la sua preferita sia Belen Rodriguez in quanto la più sincera, “non ha peli sulla lingua” dice probabilmente riferendosi ai suoi…., e non teme i giudizi altrui. Invece della Barbara D’Urso la “Pinella”dice che conduce un tipo di programma in cui si trattano gli argomenti sopra le righe (avrebbe voluto probabilmente dire che le righe bisognerebbe saperle leggere) ma che lei quel tipo di lavoro lo sa fare al di sopra di chiunque altro, e non abbiamo dubbi vero Barbara?
Ci va delicata con l’Ilary Blasi, nota nella capitale per essere la moglie di Francesco Tottidetto “er pupone”, definendola “simpaticona” forse perché romana come lei ma attribuendole uno stile diverso dal suo “io credo di essere più materna mentre lei riesce a stare più distaccata”. Un pò di invidia forse per il marito della Ilary dalla celebrità esagerata diversamente da lei che con i calciatori non ha avuto fortuna (ndr Simone Inzaghi)?
Si è poi passati al “lato umano” della conduttrice con i melensi filmati dei due figli e paragonandosi a loro da giovanissima giudicando gli adolescenti di oggi “disillusi forse anche per colpa nostra” ipotizzando una carriera da regista per il più grande Tommaso e una da artista musicale per la piccola Mia. Che bel quadretto futurista.
Conoscendo il tipo di conduzione “a ruota libera” di Maurizio Costanzo ha parlato poi della sua vita privata e dei suoi uomini, da cui afferma sicuramente essere stata più amata che aver amato accennando ai suoi tradimenti nei particolari dei quali non vuole entrare, e ci mancherebbe pure!, ma con coerenza poi ogni volta si è fidanzata con l’ultimo arrivato. Una “botta e via” non sarebbe il suo stile….
Tappa d’obbligo e finale il suo attuale uomo Paolo Calabresi Marconi sposato segretamente a Londra sostiene per evitare paparazzi e gossip, ambienti e personaggi che evidentemente predilige solo quando si tratta di farsi i “fatti” degli altri e afferma che non è intenzionata ad un terzo bebè ma nella vita nulla è certo….perla di saggezza quest’ultima.
Insomma non si può certo dire che dopo l’Intervista da Costanzo abbiamo una nuova Alessia Marcuzzi da guardare con occhi diversi. Ma in fondo in questa epoca di grossi cambiamenti e incertezze almeno sappiamo quando accendiamo la tv per vedere certi programmi esattamente che cosa aspettarci.