ALL LATEST

La nuova scuola calcio “Sporting Fiumicino Lazio Soccer School” ricorda l’amico “Alessandro Leo”

Al via la nuova scuola Calcio “Sporting Fiumicino Lazio Soccer School” con un quadrangolare calcistico , svoltosi lo scorso 19 ottobre, presso il Centro Sportivo Sporting Fiumicino di Via Aldo Quarantotti (Fiumicino) , e che l’ha vista impegnata con le società sportive professionistiche SS Lazio, Accademia Frosinone e US Salernitana .L’idea nasce da Andrea Ferdenzi (personaggio conosciuto calcisticamente per aver ricoperto numerosi incarichi in ambienti professionistici ) che ha chiesto alla società di intitolare l’evento ad Alessandro Leo, assistente della Polizia di Stato, Suo grande amico, scomparso prematuramente nel dicembre 2015 a seguito di un brutto male. Alessandro Leo, era uno sportivo, una persona umile, disponibile con tutti, altruista, innamorato della vita e della propria famiglia e la società Sporting Fiumicino, ottenuto il consenso della famiglia Leo, non ha esitato un attimo ad intitolare la manifestazione ad Alessandro . Al “I Memorial Alessandro Leo” ( così è stato intitolata la manifestazione) oltre alla famiglia Leo, ha partecipato l’attore Enzo Salvi (a bordo campo con i familiari), numerosi Colleghi di Alessandro in borghese , e una rappresentanza in divisa del commissariato di Fiumicino .

<< “Lo spirito della manifestazione – racconta il dott. Pierangelo Ferranti – è stato quello di una festa, di una commemorazione rappresentata dai bambini (categoria 2008). I ragazzi sono entrati in campo sfilando davanti ai propri genitori e alla famiglia Leo . Ci sono stati momenti molto emozionanti, in particolar modo durante l’intervento per i ringraziamenti dei familiari di Alessandro , poi sulle note dell’inno di Mameli, dedicato ad Alessandro e alle Forze dell’ordine mentre i bambini si sono abbracciati a centrocampo “cantando a squarciagola” l’inno e accompagnati da tutti i presenti alzatisi in piedi sulle tribune. .I ragazzi si sono poi affrontati in diversi incontri dalle ore 14.00 alle ore 20.00 ed alla fine è stata la società SS ad aggiudicarsi il primo posto davanti allo Sporting Fiumicino. Terzi classificati la US Salernitana e quarto il Frosinone. La cosa più importante è che tutti insieme siamo riusciti a dimostrare il nostro affetto e la nostra solidarietà alla famiglia Leo “>>

Per la realizzazione ed il proseguo del progetto “Sporting Fiumicino Lazio Soccer School” sono state individuate alcune figure tecnico-sportive di rilievo da assegnare alle cariche più prestigiose ed importanti della società : Il Presidente è rimasto Alessandro Perocchi , co-ideatore del progetto unitamente ad Andrea Ferdenzi; Direttore Generale: Avv. Pierangelo Ferranti con master in management e diritto sportivo oltre che in diritto del lavoro , diritto della famiglia e dei minori; Direttore Tecnico: Roberto De Cosmi con esperienza ventennale nella SS Lazio ; Direttore dell’area didattica: Roberto Fedeli con esperienza ventennale nella SS Lazio ; Giuseppe Cataldo esperienza pluriennale nella scuola calcio senza trascurare i mister che quotidianamente seguono la crescita sportiva/istruttiva dei numerosi iscritti.   

Clicca qui per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Popolari

To Top